Chelsea-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – WOLVERHAMPTON | mercoledì ore 19:00

A Frank Lampard non è bastato il 3-1 al Luton Town in Fa Cup per conservare la panchina del Chelsea. La decisione della società ed in primis del proprietario Roman Abramovich è stata irrevocabile: si ripartirà da zero con una nuova guida tecnica. L’esonero dell’ex leggenda dei Blues e della nazionale inglese era nell’aria già dallo scorso dicembre, in seguito ad un calo improvviso in cui erano arrivate quattro sconfitte in sei partite e la squadra era scivolata in poco tempo dal primo posto a metà classifica.

Lampard è il dodicesimo allenatore licenziato in quasi vent’anni di gestione da parte del magnate russo, noto per la poca pazienza nei confronti dei tecnici da lui scelti per guidare il suo Chelsea. Il sostituto è già stato individuato: si tratta del tedesco Thomas Tuchel, che ha concluso la sua avventura in Francia al Paris Saint-Germain poco prima di Natale.

Toccherà a lui rivalutare attraverso i risultati una rosa tra le più costose della Premier League. In estate, infatti, nessuno aveva speso come il patron dei Blues, protagonisti indiscussi del mercato con una serie di operazioni costosissime che avevano sfiorato complessivamente la quota di 250 milioni di euro. Ad esempio Werner e Havertz, i due acquisti più onerosi, finora non hanno reso come ci si aspettava.

Chelsea-Wolverhampton
Un’esultanza dei giocatori del Wolverhampton (Getty Images)

Difficilmente Tuchel potrà essere in panchina già nel turno infrasettimanale con il Wolverhampton, un’altra squadra che attraversa un momento di grossa difficoltà. Se il Chelsea è attualmente nono a quota 29 punti, i Wolves sono finiti al quattordicesimo posto, ma per il momento non rischiano la retrocessione. Sei vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte sono però un ruolino che stride con le ambizioni della società, che quest’anno era partita con velleità europee. La posizione del tecnico portoghese Nuno Espirito Santo resta dunque traballante: saranno decisive le prossime partite. L’ultimo successo del Wolverhampton arrivò proprio contro il Chelsea, il 2-1 al Molineux dello scorso 15 dicembre.

Le ultime notizie sulle formazioni

Chiunque sarà sulla panchina del Chelsea per il match con i Wolves, troverà l’infermeria quasi completamente svuotata. L’unico indisponibile, al momento, è Kanté, vittima di un problema al ginocchio. Dovrebbero iniziare dal primo minuto Mendy, Thiago Silva e Chilwell, assenti contro il Luton Town in Fa Cup.

Oltre al lungodegente Jimenez, Espirito Santo dovrà continuare a fare a meno di Otto, Marcal e Podence, tre giocatori fondamentali per portare avanti la sua manovra. L’attacco, con Cutrone vicino ad nuovo rientro in Italia, sarà affidato al giovane centravanti lusitano Fabio Silva.

Come vedere Chelsea-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Chelsea-Wolverhampton è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Si tratta di una partita molto difficile da pronosticare, in quanto ci sono ancora molti dubbi sulla presenza o meno di Tuchel in panchina. I Blues dovrebbero in ogni caso evitare la sconfitta, in un confronto da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Wolverhampton

CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Silva, Chilwell; Kovacic, Mount, Havertz; Ziyech, Abraham, Hudson-Odoi.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): Patricio; Semedo, Coady, Boly, Saiss; Neves, Moutinho, Dendoncker; Traore, Jose, Neto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy