Hoffenheim-Colonia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Colonia è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

HOFFENHEIM – COLONIA | domenica ore 18:00

L’Hoffenheim ha avuto il classico scatto d’orgoglio dopo l’umiliazione subita contro lo Schalke 04 ultimo in classifica, sconfitto 4-0 da una squadra che non riusciva a vincere da quasi un anno. Ad un passo dal baratro, la formazione di Sinsheim, trascinata dal croato Kramaric, si è rimessa in carreggiata conquistando quattro preziosi punti contro Arminia Bielefeld (0-0) ed Hertha Berlino (0-3). Il passaggio al 3-5-2 deciso da Hoeness ha migliorato la fase di non possesso palla: non era mai successo in questa stagione che l’Hoffenheim chiudesse due gare di fila con la porta inviolata.

In classifica, nel frattempo, i biancazzurri hanno fatto un bel balzo, salendo fino al tredicesimo posto, ma i punti dalla terzultima restano comunque pochi. In vista degli impegni di Europa League di febbraio gli uomini di Hoeness dovranno fare il possibile per allontanarsi dalle zone pericolose, una volta capito che sarà quasi impossibile rientrare nel novero della formazioni in lotta per un piazzamento europeo.

Hoffenheim-Colonia
L’esultanza dei giocatori del Colonia dopo il gol di Thielmann allo Schalke 04 (Getty Images)

L’ultima giornata è stata molto positiva anche per il Colonia. La squadra di Gisdol ha acciuffato tre punti fondamentali nei minuti di recupero del secondo tempo dello scontro-salvezza con lo Schalke 04, vincendo 2-1 in trasferta e mettendo nei guai il club di Gelsenkirchen, sempre più fanalino di coda e candidato numero uno alla retrocessione. L’eroe di giornata è stato il giovane centrocampista Thielmann, subentrato a due giri d’orologio dai novanta regolamentari. Se il campionato terminasse adesso i Billy Goats, in questo momento terzultimi, finirebbero agli spareggi con la terza di Zweite Liga. Perciò sarà importante tenere il passo della concorrenza ed evitare che il divario, attualmente di due punti, possa aumentare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Hoffenheim dovrà fare a meno di Akpoguma, Bicakcic, Geiger, Hübner e Stafylidis, che ne avranno ancora per un po’. In attacco Kramaric, reduce da una doppietta, dovrebbe giocare in coppia con Dabbur, mentre l’esterno sinistro John verrà probabilmente sostituito dal rientrante Sessegnon. In dubbio il difensore centrale Vogt per un problema alla spalla.

Dopo il gol allo scadere contro lo Schalke, Thielmann sarà preso in considerazione dall’allenatore Gisdol, ma la sensazione è che il 18enne entrerà nuovamente a gara in corso. A guidare l’attacco ci penserà Duda, in difesa invece Jannes Horn potrebbe prendere il posto dell’acciaccato Czichos.

Come vedere Hoffenheim-Colonia in diretta TV e streaming

Hoffenheim-Colonia è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim ha dato importanti segnali di ripresa con l’Hertha Berlino ed è favorito per portare a casa altri tre punti in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Colonia

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Kasim, Vogt, Posch; Gacinovic, Rudy, Samassekou, Baumgartner, Sessegnon ; Kramaric, Dabbur.
COLONIA (3-4-2-1): T. Horn; Cestic, Bornauw, J. Horn; Ehizibue, Skhiri, Hector, Jakobs; Wolf, Drexler; Duda.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy