Atletico Madrid-Valencia, Liga: pronostici, probabili formazioni

Atletico Madrid-Valencia
Luis Suarez (Getty Images)

Atletico Madrid-Valencia è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 21:00 allo stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid.

ATLETICO MADRID – VALENCIA | domenica ore 21:00

L’Atletico Madrid punta a conquistare il settimo successo consecutivo per continuare la propria fuga in vetta alla classifica. La squadra allenata da Diego Simeone appare al momento imbattibile in campionato e nell’ultimo periodo, seppur in maniera sorprendente, è stata sconfitta soltanto dal Cornellà in Coppa del Re. A guidare i “Colchoneros” toccherà sempre al bomber uruguayano Luis Suarez. Il “Pistolero”  avrà una motivazione in più dal fatto che domenica festeggerà i suoi 34 anni. Ad affiancarlo in avanti dovrebbe esserci il portoghese Joao Felix, ancora alla ricerca della migliore condizione fisica. A centrocampo rientrerà Koke, dopo la squalifica che lo ha costretto a star fuori nel turno infrasettimanale.

Il Valencia cercherà invece di iniziare con il piede giusto il girone di ritorno in una stagione caratterizzata dalle note vicissitudini societarie. La salvezza rimane comunque un obiettivo da conquistare a tutti i costi, per poi programmare nel migliore dei modi il futuro. Per questa trasferta nella Capitale il tecnico Gracia dovrà sciogliere alcuni dubbi in attacco. Maxi Gomez dovrebbe essere sicuro del posto, mentre sono in ballottaggio per una maglia da titolare Gameiro e Manu Vallejo. La linea mediana dovrebbe invece essere formata da Yunus Musah, Racic, Soler e Guedes.

Come vedere Atletico Madrid-Valencia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atletico Madrid-Valencia è in programma domenica alle ore 21:00 allo stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Valencia dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Valencia

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Giménez, Lodi; Marcos Llorente, Koke, Saul, Yannick Carrasco; Luis Suárez, Joao Félix
VALENCIA (4-4-2): Jaume; Correia, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayá; Yunus Musah, Racic, Soler, Guedes; Maxi Gómez, Gameiro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1