I pronostici sportivi di oggi, sabato 23 gennaio

I pronostici di sabato 23 gennaio, tornano in campo quasi tutti i principali campionati europei. Resta a riposo soltanto la Premier League (fatta eccezione per il recupero Aston Villa-Newcastle) che lascia spazio alla Fa Cup.

In Serie A le partite in programma questo sabato sono ben quattro. Si parte alle 15:00 con la ripetizione della sfida di Coppa Italia tra Roma e Spezia. Lo Spezia ha eliminato i giallorossi in una partita che rischia di cambiare volto all’intera stagione giallorossa. Alle 18:00 la sfida a distanza tra le prime della classe Milan e Inter. I rossoneri hanno un impegno sulla carta molto più difficile contro l’Atalanta, la squadra allenata da Conte non dovrà però sottovalutare l’Udinese. Chiude alle 20:45 il posticipo con la Fiorentina che cerca un po’ di ossigeno contro il Crotone, tornato in corsa per la salvezza dopo la goleada rifilata al Benevento.

pronostici
Paulo Fonseca (Getty Images)

Leggi anche: I pronostici del weekend (23-24 gennaio

Pronostici Bundesliga, Ligue 1, Liga, Eredivisie

Sarà un sabato pomeriggio pieno di partite in Bundesliga: ben cinque le sfide in programma alle 15:30, poi chiude il posticipo delle 18:30 tra Hertha Berlino e Werder Brema. La Liga prevede quattro partite spalmate su orari differenti. Si parte alle 14:00 con il Villarreal sul campo dell’Huesca, mentre chiude alle 21:00 il Real Madrid privo di Zidane – positivo al coronavirus – ospite dell’Alaves.

In Eredivisie dopo la fine del girone d’andata l’Ajax è in testa alla classifica di Eredivisie. La squadra allenata da Erik Ten Hag si trova a quota quarantuno punti e potrebbe ulteriormente consolidare la propria leadership domenica, avendo l’opportunità di sfidare il non irresistibile Fortuna Sittard, spesso incapace di gestire in modo adeguato la fase difensiva.

Per quanto riguarda gli altri club che sono attualmente in lotta per la conquista del titolo nazionale, il compito potenzialmente più agevole sembra essere oggi quello del PSV Eindhoven, pronto ad affrontare il modesto Waalwijk, le cui possibilità di opporre la necessaria resistenza non sono elevate.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Milan-Atalanta, Serie A, ore 18:00

Pronostici: Vincenti

Villarreal (in Huesca-Villarreal, Liga, ore 18:00
Inter (in Udinese-Inter, Serie A, ore 18:00
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Waalwijk, Eredivisie, ore 20:00
Lipsia (in Mainz-Lipsia, Bundesliga, ore 15:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte, Bundesliga, ore 15:30
Friburgo-Stoccarda, Bundesliga, ore 15:30
PSV Eindhoven-Waalwijk, Eredivisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Venezia-Cittadella, Serie B, ore 14:00
Vitesse-Groningen, Eredivisie, ore 18:45
Hertha Berlino-Werder Brema, Bundesliga, ore 18:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Reggiana-Vicenza, Serie B, ore 14:00
Impostazioni privacy