Juventus-Bologna, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Juventus-Bologna è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – BOLOGNA | domenica ore 12:30

L’affermazione nella Supercoppa Italiana ha addolcito l’ambiente Juventus e distolto per un po’ il pensiero dalla netta sconfitta contro l’Inter a San Siro di domenica scorsa. Napoli battuto 2-0 nella gara unica di Reggio Emilia al termine di una partita tutt’altro che spettacolare, in cui i bianconeri non hanno brillato ma hanno avuto il merito di essere più cinici rispetto agli azzurri. La palma di migliore in campo è andata a Cristiano Ronaldo, autore dell’1-0, ma il giocatore che è stato in grado di cambiare la Juventus in positivo in realtà è stato Cuadrado, che Pirlo ha riavuto in extremis dopo la negativizzazione dal coronavirus.

Le progressioni e la velocità del colombiano si sono rivelate una vera e propria spina nel fianco per il Napoli, che negli ultimi minuti di gara, sull’1-0, ha graziato i campioni d’Italia sbagliando un calcio di rigore con il suo capitano Insigne. Il primo trofeo stagionale lenisce però solo in parte le ferite che si erano aperte a Milano e sarebbe da ingenui pensare che i problemi siano tutti risolti. La Juventus è impantanata al quinto posto e vede la vetta allontanarsi sempre di più: c’è ancora una gara da recuperare, ma i punti di distacco dal Milan capolista sono dieci, sette invece dall’Inter.

Sconfitte come quelle con i nerazzurri – sulla falsariga di quelle con Barcellona e Fiorentina – dimostrano che, malgrado gli sforzi dell’allenatore, siamo di fronte ad una squadra che stenta a trovare continuità ed equilibrio. A confermarlo sono anche i numeri: mai così pochi i punti dopo diciassette giornate nei nove anni di dominio assoluto.

Juventus-Bologna
Un abbraccio tra i giocatori del Bologna (Getty Images)

Come se la passa il Bologna

Neanche il tempo di festeggiare che per i bianconeri è subito tempo di riprendere il cammino interrotto in campionato contro il Bologna. Grazie alla vittoria per 1-0 sul Verona i rossoblù possono affrontare questa sfida sulla carta proibitiva con una certa tranquillità, ma non per questo saranno meno temibili. Mihajlovic cercherà di approfittare del fatto che la Juve avrà novanta minuti in più nelle gambe e che, a differenza delle passati stagioni, i punti deboli sono più di uno. L’allenatore serbo spera che la difesa possa continuare in qualche modo a reggere, reduce dalla terza gara stagionale in cui è riuscita nell’impresa di non subire gol.

Juventus-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Durante la gara di Supercoppa nella Juventus si è fermato Chiesa per il solito fastidio alla caviglia. L’ex Fiorentina si è allenato a parte con Bentancur, Demiral e Frabotta e difficilmente sarà disponibile. Ci sarà Cuadrado, ma in difesa è emergenza se non dovesse farcela Chiellini: al suo posto potrebbe essere lanciato Dragusin. Indisponibili Dybala, de Ligt e Alex Sandro, Pirlo a centrocampo sceglierà Ramsey e Rabiot con McKennie e Arthur. Kulusevski è pronto a dare il cambio a Morata in attacco.

Mihajlovic tornerà a schierare Palacio nel ruolo di prima punta, arretrando di nuovo Barrow sulla trequarti accanto a Soriano e Orsolini. In mediana è ballottaggio tra Svanberg e Dominguez, ma l’argentino sembra in vantaggio. Restano fuori dal match di Torino gli infortunati Medel, Ravaglia e Santander.

Come vedere Juventus-Bologna in diretta TV e in streaming

Juventus-Bologna, in programma domenica alle 12:30 all’Allianz Stadium di Torino, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Juventus è favorita in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui il Bologna potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Arthur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy