Fiorentina-Crotone: formazioni ufficiali, pronostici marcatori, tiri

Fiorentina-Crotone è una partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie A in programma sabato alle ore 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze: le formazioni ufficiali e i pronostici su marcatori, tiri in porta e ammonizioni.

Le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Zanellato, Eduardo, Vulic, Reca; Messias, Simy.

La Fiorentina ha bisogno di risollevarsi dopo l’incredibile sconfitta di Napoli, che ha visto i viola surclassati addirittura 6-0. La classifica ora è più precaria e si teme il contraccolpo psicologico. Prandelli però si aspetta una reazione convinta, anche per rendere più forte la sua posizione in panchina. “La Fiorentina domani si gioca tanto – ha detto ai microfoni l’allenatore viola presentando la gara – Il Crotone è una squadra che ci può dare molto fastidio, sanno giocare a calcio e hanno già messo in difficoltà squadre tecnicamente superiori e che gli stanno davanti in classifica. Servirà la massima attenzione, ma io adesso ha tanta fiducia nei miei ragazzi”.

Dall’altra parte c’è un Crotone rinvigorito dalla grande prestazione con il Benevento, una vittoria altisonante che ha ridato speranza a tutto l’ambiente rossoblù. Gli squali giocano un buon calcio e con il 4-1 ai giallorossi di Inzaghi sono tornati a due punti dalla quota salvezza. A Firenze avranno sicuramente meno pressioni rispetto ai viola. “Sarà importante continuare quello che abbiamo fatto con il Benevento – ha affermato il tecnico della squadra calabrese – Contro la Fiorentina non sarà facile perché ha grandi calciatori, è competitiva. Stanno attraversando un periodo particolare, fa parte del calcio. Noi dobbiamo fare in modo di approfittarne”.

Crotone-Roma
L’allenatore del Crotone Stroppa (Getty Images)

Fiorentina-Crotone: i pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

La Fiorentina torna all’origine e si disporrà in campo con il solito 3-5-2, con Ribery subito dietro alla prima punta Vlahovic. I viola hanno il terzo peggior attacco del campionato e nelle ultime gare casalinghe hanno segnato con il contagocce. L’attaccante serbo è stato l’unico positivo recentemente e non è escluso che possa effettuare numerosi tiri verso la porta di Cordaz, oltre a Castrovilli, che probabilmente giocherà più in avanti rispetto a Napoli. Nel Crotone il maggior indiziato ad impensierire la difesa dei viola è Messias, ma anche Simy si renderà pericoloso dopo la doppietta al Benevento. I calabresi potrebbero battere più calci d’angolo rispetto alla Fiorentina.

Impostazioni privacy