West Ham-Doncaster, Fa Cup: formazioni, pronostici

West Ham-Doncaster è una partita di Fa Cup e si gioca sabato alle 16:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici.

WEST HAM – DONCASTER | sabato ore 16:00

Tre vittorie di fila in campionato, che diventerebbero quattro se aggiungessimo pure il passaggio del turno in Fa Cup a scapito del piccolo Stockport, e settimo posto in classifica, a ridosso della zona Champions League. Il West Ham si presenta così al secondo appuntamento stagionale in Coppa d’Inghilterra, stavolta contro il Doncaster, club di terza serie in lotta per la promozione in Championship. David Moyes, tecnico degli Hammers, ha dunque più d’un motivo per essere ottimista riguardo al futuro.

Eppure il suo secondo anno sulla panchina della società londinese era iniziato tra mille tribolazioni, tant’è che, secondo le previsioni, lo scozzese sarebbe stato tra i primi allenatori ad essere esonerati. Alle soglie del girone di ritorno, invece, il suo West Ham non solo può considerarsi già quasi salvo, ma sembra avere le carte in regola per provare l’assalto all’Europa, soprattutto se dovesse continuare a viaggiare in maniera così spedita e con questi ritmi. L’ottimo cammino in campionato consente inoltre di non snobbare un trofeo importante come la Fa Cup, che gli Hammers hanno alzato l’ultima volta nel 1980 battendo in finale i rivali cittadini dell’Arsenal. In caso di qualificazione si regalerebbero una sfida in ogni caso emozionante, contro la vincente del big match tra Liverpool e Manchester United.

West Ham-Doncaster
Matt Smith (Getty Images)

Il rischio di sottovalutare il Doncaster, sulla falsariga di quello che è successo due settimane fa con lo Stockport – battuto a fatica 1-0 – rimane alto. La squadra di Darren Moore è in gran forma: ha eliminato il Blackburn nel turno precedente e ha vinto due gare consecutive in League One, portandosi a tre punti dal secondo poso che garantisce la promozione diretta. Ai Vikings, insomma, non mancheranno entusiasmo e spensieratezza, due ingredienti che in questa competizione hanno sempre avuto il loro peso.

West Ham-Doncaster: le ultime notizie sulle formazioni

Moyes non ha problemi di formazione, ad esclusione del lungodegente Masuaku, fermo da tempo per un problema al ginocchio. Contro il Doncaster partiranno dall’inizio molti che sono partiti dalla panchina nell’ultima di campionato, come Yarmolenko, Fornals, Noble e Fredericks. Probabili titolari anche Bowen e Johnson.

Il Doncaster deve fare i conti con diversi infortunati, tra cui il giovane John-Jules in prestito dall’Arsenal, probabilmente fuori per il resto della stagione. L’attacco sarà quindi sulle spalle di Simoes e Okenabirhie. Altri indisponibili sono Coppinger, Gomes, Greaves e Horton.

Il pronostico

Il West Ham è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi in cui il Doncaster potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di West Ham-Doncaster

WEST HAM (4-2-3-1): Randolph; Fredericks, Dawson, Balbuena, Johnson; Rice, Noble; Bowen, Fornals, Benrahma; Yarmolenko.
DONCASTER (4-2-3-1): Balcombe; Wright, Anderson, Butler, John; Halliday, James; Lokilo, Richards, Simoes; Okenabirhie.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy