Monaco-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Monaco-Marsiglia è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONACO – MARSIGLIA | sabato ore 21:00

Dopo aver vissuto un fantastico mese di novembre, nel corso del quale ha vinto tutte le partite in cui è stato impegnato, il Monaco sembrava ormai lanciato verso obiettivi importanti. Poi, invece, ha incassato tre sconfitte di fila ed è tornato a palesare i limiti mostrati spesso nella fase iniziale di questa stagione. Adesso, però, è nuovamente in forte ascesa: avendo ottenuto quattro successi e un pareggio negli ultimi cinque match, si avvicina con fiducia a un atteso derby tra due gloriosi club della Costa Azzurra, che rappresenta anche una sfida importante per gli equilibri nelle zone alte della classifica di Ligue 1.

Per un po’ di tempo, il Marsiglia è stato potenzialmente in testa al massimo campionato francese, avendo lungamente collezionato numerosi punti ed essendo rimasto in ritardo di un paio di match rispetto alle altre pretendenti al titolo. Pochi giorni fa, in uno di questi due recuperi, ha perso in casa contro il Lens. In precedenza, era già stato sconfitto a domicilio dal Nîmes Olympique e non aveva saputo andare oltre un pareggio sul campo del Dijon. Improvvisamente, dunque, la squadra allenata da André Villas-Boas ha vanificato quanto di buono aveva costruito. A tutto ciò, inoltre, bisogna sommare il k.o. rimediato lo scorso 13 gennaio per mano del Paris Saint Germain, in occasione della sfida che ha messo in palio la Supercoppa di Francia. La trasferta al Louis II si preannuncia complicata per gli ospiti, il cui recente trend è davvero inquietante.

Il Monaco di Niko Kovac potrebbe approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari e centrare un nuovo risultato utile. Non essendo ancora del tutto convincente sul piano difensivo, comunque, rischierà di concedere qualche spazio invitante e di avere problemi nella gestione della fase di contenimento.

L’arrivo di Arkadiusz Milik dal Napoli, peraltro, ha permesso a Villas-Boas di aggiungere un’ulteriore opzione importante all’interno di un reparto d’attacco già valido. Il Marsiglia, insomma, potrebbe mettersi in mostra dalla trequarti in su, quantomeno in alcuni momenti del match.

Come vedere Monaco-Marsiglia in diretta streaming

Monaco-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Monaco dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Monaco-Marsiglia

MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Diop, Fofana, Tchouaméni, Golovin; Volland, Ben Yedder.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Lirola, Alvaro, Caleta-Car, Sakai; Sanson, Gueye, Cuisance; Thauvin, Benedetto, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy