Lens-Nizza, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lens-Nizza è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LENS – NIZZA | sabato ore 17:00

Mercoledì scorso, vincendo il recupero sul campo del Marsiglia, il Lens ha confermato di essere una buonissima squadra. I trentuno punti conquistati nelle prime venti giornate di Ligue 1 rappresentano un bilancio formidabile per questo club neopromosso, che sta ottenendo risultati clamorosi e riesce anche a mostrare un gioco piacevole. Franck Haise, allenatore dalle idee interessanti, schiera abitualmente tre elementi offensivi. L’elemento più talentuoso presente in rosa è Gaël Kakuta, che nel 2007, a soli sedici anni, lasciò il settore giovanile della squadra giallorossa e si trasferì al Chelsea. La FIFA sostenne che i Blues avessero concluso l’operazione in modo illegale: il club londinese venne multato e bandito dal mercato per due sessioni, mentre il calciatore ricevette una squalifica di quattro mesi e fu condannato a risarcire la società dalla quale era andato via, ma poi il TAS di Losanna cancellò tutte quelle sanzioni.

A Stamford Bridge, in realtà, Kakuta non si è mai espresso su buoni livelli. Più in generale, gran parte della carriera di questo ragazzo è stata contraddistinta da un rendimento poco convincente, nonostante mezzi tecnici indiscutibilmente elevati. Nella scorsa estate, dopo un lungo girovagare, l’ex enfant prodige è tornato al Lens: in un ambiente che conosce benissimo, è riuscito a rilanciarsi e a diventare protagonista.

Il Nizza è in piena crisi. Aveva collezionato splendidi risultati nella passata stagione ed è stato protagonista di un più che discreto avvio in questa nuova annata, prima di fermarsi improvvisamente. Il netto peggioramento dei risultati ha portato all’esonero di Patrick Vieira, rimpiazzato dal club della Costa Azzurra con Adrian Ursea, il quale faceva già parte dello staff tecnico. La gestione del rumeno, però, si è finora rivelata insoddisfacente: il bilancio è di un solo successo, tre pareggi e cinque sconfitte in nove impegni ufficiali, a dimostrazione del fatto che i problemi hanno radici profonde e non sono ancora stati risolti.

Allo Stade Bollaert-Delelis, gli ospiti rischieranno di avere tanti problemi in fase difensiva e di non riuscire a centrare una vittoria.

Come vedere Lens-Nizza in diretta streaming

Lens-Nizza è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Lens conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lens-Nizza

LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Medina, Fortes; Michelin, Cahuzac, Fofana, Sylla; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.
NIZZA (3-5-2): Benitez; Bambu, Saliba, Nsoki; Atal, Lees Melou, Thuram, Reine-Adélaïde, Kamara; Dolberg, Gouiri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy