Bundesliga: Mainz-Lipsia e altre partite del sabato: formazioni, pronostici

Bundesliga, Arminia-Eintracht, Augsburg-Union, Friburgo-Stoccarda e Mainz-Lipsia sono quattro partite in programma sabato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ARMINIA BIELEFELD – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

L’Eintracht non è mai stato battuto nelle ultime sei giornate di Bundesliga, in cui è riuscito a conquistare ben quattordici punti. Più in generale, ha incassato una sola sconfitta nei dodici match di campionato più recenti.

Anche l’Arminia Bielefeld, comunque, è reduce da risultati incoraggianti: in pochi giorni, infatti, ha saputo battere l’Hertha Berlino e lo Stoccarda, nonché ottenere un buon pareggio sul campo dell’Hoffenheim. Dopo aver perso addirittura dieci partite nell’arco di tre mesi, la squadra allenata da Uwe Neuhaus ha cambiato passo ed è tornata a sperare nella salvezza.

Sebbene appaia favorito, insomma, il club di Francoforte dovrà fare attenzione ai propri avversari, che sono recentemente apparsi in grande crescita e proveranno a mettersi in mostra ancora una volta.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte

ARMINIA BIELEFELD (4-4-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Doan, Kunze, Hartel, Yabo; Klos, Cordova.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Hasebe, Kostic; Kamada, Younes; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Aston Villa-Newcastle, Premier League: probabili formazioni e pronostici

AUGSBURG – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

L’Union rappresenta una delle principali rivelazioni calcistiche europee degli ultimi mesi. Partito con il semplice obiettivo di provare a conquistare una seconda salvezza consecutiva, il club di Berlino ha stupito tutti ed è stato in grado di insediarsi a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga.

L’Augsburg aveva sorprendentemente cominciato benissimo questa stagione, ma poi si è ridimensionato in modo rapido, come era prevedibile. Ha già centrato con tanta fatica la permanenza in massima serie nelle ultime due annate e dispone tuttora di una rosa non molto competitiva, i cui limiti emergono spesso.

Reduci da tre sconfitte consecutive, i padroni di casa faticheranno a uscire vittoriosi dalla sfida in programma alla WWK Arena, nel corso della quale saranno chiamati a sfidare una formazione ricca di certezze e di entusiasmo.

Il pronostico

È probabile che l’Union Berlino conquisti almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Augsburg-Union Berlino

AUGSBURG (3-4-3): Gikiewicz; Oxford, Gouweleeuw, Uduokhai; Caligiuri, Strobl, Gruezo, Iago; Richter, Niederlechner, Vargas.
UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Andrich, Promel, Lenz; Ingvartsen; Teuchert, Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

FRIBURGO – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Il Friburgo ha perso soltanto uno degli ultimi nove match di Bundesliga: si è trattato, peraltro, di una sconfitta subita per mano del formidabile Bayern Monaco, di fronte al quale Christian Gunter e compagni si sono arresi con un onorevole 2-1, fornendo una buona prestazione anche in quella circostanza.

Quella ottenuta lo scorso 10 gennaio contro l’Augsburg è stata l’unica vittoria centrata dallo Stoccarda nei sei impegni di campionato più recenti. Il crollo di mercoledì scorso sul campo dell’Arminia Bielefeld, in particolare, è stato clamoroso per la squadra guidata in panchina da Pellegrino Matarazzo, che in questa annata calcistica ha eliminato il Friburgo dalla Coppa di Germania, ma è stata battuta nella prima giornata di Bundesliga dalla formazione allenata da Christian Streich, le cui possibilità di uscire con un risultato utile dal terzo confronto diretto stagionale appaiono elevate.

I gol e le emozioni non dovrebbero mancare: tutte e due le squadre sono decisamente più abili a livello offensivo che in fase di contenimento.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il Friburgo potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Stoccarda

FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Kubler, Santamaria, Hofler, Gunter; Sallai, Demirovic, Grifo.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Anton, Kempf; Silas, Mangala, Endo, Sosa; Castro, Didavi; Gonzalez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

MAINZ – LIPSIA | sabato ore 15:30

Oltre a essere in corsa per la conquista del titolo nazionale, il Lipsia rappresenta ormai una realtà consolidata a livello europeo, visti gli ottimi risultati che ha saputo collezionare in Champions League nelle ultime due stagioni.

Il Mainz si trova sul fondo della classifica di Bundesliga, insieme con lo Schalke. Avendo collezionato appena sette punti nel girone d’andata, questi due club dovranno lottare moltissimo per tentare una clamorosa rimonta, che possa permettere loro di rimanere nella massima serie del calcio tedesco.

Alla Opel Arena, i padroni di casa correranno il serio pericolo di cominciare male anche la seconda parte del campionato, essendo attesi da un confronto durissimo. Le giocate di Amadou Haidara, Dani Olmo ed Emil Forsberg – unite a quelle di Angeliño, laterale sinistro molto forte – dovrebbero creare enormi problemi a una squadra già rivelatasi spesso incapace di gestire in modo adeguato la fase di non possesso palla.

Il pronostico

È probabile che il Lipsia vinca e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Lipsia

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Hack, Bell, Niakhaté; Oztunali, Latza, Barreiro, Mwene; Boetius; Burkardt, Quaison.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Haidara, Olmo; Forsberg.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy