Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Wolfsburg è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha appena messo fine ad una serie di quattro partite senza vittorie che aveva iniziato a destare qualche preoccupazione sulla tenuta fisica e mentale degli uomini di Peter Bosz. Lo ha fatto in un match cruciale contro il Borussia Dortmund, uno scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League, visto che per entrambe da un po’ di tempo è diventato più complicato parlare di titolo in seguito alla mini-fuga in avanti del Bayern Monaco. Dopo aver guidato la classifica per alcune settimane nello scorso mese di dicembre, le Aspirine adesso sono al terzo posto a sette punti dai bavaresi: il prezzo da pagare per i passi falsi contro lo stesso Bayern, l’Eintracht Francoforte e l’Union Berlino.

Con i gialloneri è stata la classica partita giocata a viso aperto tra due squadre prettamente offensive, ma i ritmi li ha imposti il Bayer Leverkusen: ben tredici i tiri in porta degli uomini di Bosz, che ne hanno però trasformati in gol solo due, prima con Diaby e poi con il giovane talento Wirtz, vanificando il pareggio del Borussia Dortmund firmato da Brandt.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg
Josip Brekalo (Getty Images)

Nella prima di ritorno le Aspirine affrontano un’altra squadra d’alta classifica che punta ad inserirsi nel gruppetto Champions, il Wolfsburg. Il 2-0 sul Mainz ha permesso ai ragazzi di Glasner di ottenere tre punti fondamentali e restare aggrappati al treno per l’Europa dopo una sconfitta e due pareggi. Sul successo di Magonza c’è stato di nuovo il timbro di Wout Weghorst, al dodicesimo gol in diciassette giornate di campionato, per quella che sembra essere la sua miglior stagione da quando veste la maglia verde.

Le ultime notizie sulle formazioni

La tentazione di Bosz è quella di mantenere l’undici che ha battuto il Borussia Dortmund, ma gli interrogativi restano. Sarà come al solito duello in attacco tra Schick e Alario, mentre per il centrocampo è tornato disponibile Baumgartlinger, che cerca spazio. Sull’out sinistro di difesa Wendell è insidiato da Sinkgraven.

Gli unici indisponibili per il Wolfsburg sono Bruma e Roussillon: per il resto Glasner può contare sull’intera rosa. La tentazione del tecnico è far partire il 19enne polacco Bialek di fianco a Weghorst, dopo che da subentrato ha sbloccato il match di Magonza. Un altro dubbio dell’allenatore riguarda il possibile ballottaggio tra Gerhardt e Philipp sulla trequarti.

Come vedere Bayer Leverkusen-Wolfsburg in diretta TV e streaming

Bayer Leverkusen-Wolfsburg è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe riuscire a dare continuità all’importante successo contro il Dortmund, portando via almeno un punto da questa sfida. Si prospetta un match molto combattuto, in cui le due squadre verosimilmente segneranno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Wolfsburg

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, Tapsoba, Wendell; Wirtz, Aranguiz, Amiri; Bailey, Alario, Diaby.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Philipp, Steffen; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy