Valencia-Osasuna, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Valencia-Osasuna è una partita valida per la diciannovesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle ore 19:00 allo stadio Mestalla di Valencia.

VALENCIA – OSASUNA | giovedì ore 19:00

Scontro diretto in zona salvezza quello che vedrò protagoniste Valencia e Osasuna nell’ultima giornata del girone d’andata della Liga. Dopo l’exploit sul campo del Valladolid, i padroni di casa punta a conquistare un’altra vittoria che sarebbe fondamentale per affrontare con maggiore fiducia il prosieguo della stagione. Tutto tace nel frattempo sul fronte mercato, come ha ammesso anche lo stesso tecnico Gracia in conferenza stampa: “La situazione non è cambiata – ha affermato l’allenatore del Valencia. Non ho notizie di trattative con qualche giocatore e resto concentrato sul lavoro, visto che abbiamo parecchie partite da affrontare“.

A secco di vittorie da ottobre, l’Osasuna è invece alla disperata ricerca dei tre punti che potrebbero dare anche una spinta dal punto di vista morale. Alla vigilia del match mister Arrasate ha dichiarato infatti che una vittoria potrebbe servire a tranquillizzare la propria squadra sotto l’aspetto psicologico: “Dobbiamo essere più determinati in quello che facciamo e portare le partite su un terreno a noi più congeniale. L’importante sarà essere fuori dalla zona retrocessione alla 38° giornata – ha affermato il tecnico del club di Pamplona”.

Le ultime sulle formazioni

A parte l’estremo difensore Cillessen, Gracia può contare su tutti gli elementi del proprio organico. Il Valencia dovrebbe quindi scendere in campo con il consueto 4-4-2, con Jaume tra i pali, Correia, Guillamon, Diakhaby e Gayà, a comporre il reparto arretrato. Wass, Soler, Racic e Cheryshev formeranno invece la linea mediana, mentre in attacco agirà la coppia Maxi Gomez-Kang-in.

Roberto Torres (Getty Images)

Arrasate dovrebbe rispondere con un 4-3-3 che prevede Sergio Herrera in porta, Nacho Vidal, Raul Navas, Unai Garcia e Juan Cruz a formare la linea difensiva. A centrocampo dovrebbero giocare Moncayola, Oier e Inigo Perez, mentre in avanti spazio al tridente composto da Roberto Torres e Ruben Garcia ai lati di Jonathan Calleri.

Come vedere Valencia-Osasuna in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Valencia-Osasuna è in programma giovedì alle 19:00 allo stadio Mestalla di Valencia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Valencia-Osasuna si preannuncia una partita combattuta in cui entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Vista l’importanza della posta in palio non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Jaume; Correia, Guillamon, Diakhaby, Gayà; Wass, Racic, Soler, Cheryshev; Maxi Gomez, Kang-in.
OSASUNA (4-3-3): Sergio Herrera; Nacho Vidal, Raul Navas, Unai Garcia, Juan Cruz; Moncayola, Oier, Inigo Perez; Roberto Torres, Calleri, Ruben Garcia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy