PSG-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

PSG-Montpellier è l’anticipo della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – MONTPELLIER | venerdì ore 21:00

Pochi giorni dopo essere arrivato in Francia, Mauricio Pochettino ha contratto il coronavirus. L’allenatore argentino, quindi, è stato costretto a fare i conti con uno spiacevole imprevisto. Sotto il profilo professionale, comunque, può essere contento per aver già ottenuto buoni risultati in una nuova e stimolante avventura: la sua esperienza sulla panchina del Paris Saint Germain era cominciata con un non esaltante pareggio sul campo del Saint Etienne, ma è proseguita con tre vittorie di fila, una delle quali – quella ottenuta lo scorso 13 gennaio contro il Marsiglia – ha prodotto la conquista di un trofeo, la Supercoppa nazionale. Il club della capitale francese è anche tornato in testa alla classifica di Ligue 1, seppur in coabitazione con il Lille, e sembra ormai aver superato un periodo delicatissimo, culminato con l’esonero di Thomas Tuchel.

Il Montpellier, invece, è in difficoltà. Si è limitato a conquistare soltanto due punti nelle ultime sei giornate di campionato, appare privo di fiducia ed è alle prese con una vera e propria crisi di identità. L’accantonamento di un sistema di gioco molto prudente e il passaggio a un propositivo 4-3-3 gli hanno consentito di brillare per alcune settimane, prima che l’inatteso k.o. casalingo rimediato più di un mese fa per mano del Metz inducesse Michel Der Zakarian a dare avvio forse un po’ troppo frettolosamente a una serie di ulteriori esperimenti tattici, nel vano tentativo di ritrovare la necessaria quadratura.

Al Parco dei Principi, gli ospiti rischieranno di trovarsi ancora una volta in seria difficoltà: dovrebbero essere impensieriti per larghi tratti dal PSG, le cui possibilità di ottenere un successo convincente sono molto elevate. I numerosi talenti a disposizione di Pochettino, Neymar e Kylian Mbappé su tutti, sono pronti a mettersi in mostra sin dai minuti iniziali.

Come vedere PSG-Montpellier in diretta streaming

PSG-Montpellier è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di PSG-Montpellier

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Verratti, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Icardi.
MONTPELLIER (3-5-2): Omlin; Congré, Mendes, Cozza; Sambia, Mollet, Savanier, Le Tallec, Ristic; Mavididi, Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy