Manchester City-Aston Villa: formazioni ufficiali, marcatori, tiri

Manchester City-Aston Villa è una partita di Premier League in programma alle 19.00: le formazioni ufficiali e i pronostici su marcatori, tiri in porta e ammonizioni.

Il Manchester City può tornare al primo posto della classifica di Premier League, quanto meno per un paio di ore, in caso di vittoria contro l’Aston Villa. Con la coppia di difensori centrali formata da Ruben Dias e Stones il City ha finalmente ritrovato solidità in difesa mantenendo la porta inviolata in ben cinque delle ultime sei partite. L’Aston Villa è però tra le migliori squadre del campionato per gioco offensivo e occasioni create e così lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Aston Villa
MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson, Walker, Dias, Stones, Cancelo; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Bernardo Silva, Foden, Sterling.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traorè, Barkley, Grealish; Watkins.

Manchester City-Aston Villa
Pep Guardiola (Getty Images)

Leggi anche: Manchester City-Aston Villa, gli altri pronostici

Manchester City-Aston Villa: i pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

L’Aston Villa da quando ha battuto 7-2 il Liverpool ha sempre battuto almeno quattro calci d’angolo a partita, escluse le coppe. I Villans sono al quarto posto nella speciale graduatoria dei calci d’angolo, ne hanno finora battuti in media 7.2 a partita. Il City mantiene il possesso palla su percentuali sempre molto alte, ma lascia spazio alle ripartenze e così all’Aston Villa non mancheranno le occasioni per mantenere fede a questa statistica.

Per quanto riguarda invece i possibili marcatori, riflettori puntati su Foden, che giocherà in una posizione avanzata e che ha dimostrato di avere il piede caldo.

In relazione ai tiri in porta, va tenuto presente che Cancelo gioca in costante proiezione offensiva, come se fosse un attaccante aggiunto. Per questo motivo potrebbe affacciarsi dalle parti del portiere avversario Martinez in più occasioni. Oggi dovrebbe giocare a sinistra, quindi potendo rientrare col destro le sue conclusioni a rete saranno ulteriormente agevolate. Nell’Aston Villa l’osservato speciale è naturalmente Jack Grealish: autore finora di una stagione eccezionale, si metterà in mostra molto probabilmente anche contro il City.

Impostazioni privacy