Vicenza-Chievo, Serie B: streaming, pronostici, probabili formazioni

Vicenza-Chievo è una partita valida come recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 19:00 allo stadio “Menti” di Vicenza.

VICENZA – CHIEVO | martedì ore 19:00

Derby veneto in scena allo stadio “Menti” tra due squadre in lotta per obiettivi diversi. Dopo il pareggio con il Frosinone, il Vicenza punta a un buon risultato per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica. Sfida particolare per il tecnico Di Carlo che sulla panchina del Chievo ha vissuto momenti esaltanti e ricchi di soddisfazioni.  “Il rapporto che ho con il presidente Campedelli va oltre la questione professionale. C’è una profonda stima reciproca – ha dichiarato l’allenatore dei biancorossi alla vigilia del match.  Nell’anno in cui arrivai al Chievo credemmo nella salvezza nonostante a gennaio avessimo solo nove punti. Senza fare nessun acquisto riuscimmo a salvarci e fu una vera impresa. Poi abbiamo fatto altri campionati importanti, arrivando anche decimi. In definitiva io ho dato molto al Chievo e ho ricevuto anche tanto e quindi resterò sempre legato a loro. I Campedelli mi hanno fatto sentire come uno di famiglia“. Per quanto riguarda la formazione, dovrebbero essere in campo dall’inizio gli altri ex gialloblù. Rigoni e Cinelli formeranno la linea mediana insieme a Da Riva, mentre in avanti ci sarà la coppia Meggiorini-Jallow.

Vicenza-Chievo, le ultime sui gialloblù

Garritano e Renzetti (Getty Images)

Il Chievo cerca il terzo successo di fila per confermarsi in zona playoff. Risultato che sarebbe importante anche alla luce del fatto che i gialloblù avrebbero ancora una partita da recuperare. “Sarà un bel derby. Il Vicenza è una neopromossa, ma con una grande tradizione alle spalle – ha affermato mister Aglietti in conferenza stampa.  L’assenza di pubblico toglie tantissimo, ma il Menti è sempre uno stadio  affascinante, quindi, credo che ci avremo tutti gli stimoli per fare bene.  Sarà una partita molto difficile. Spero che faremo una grande prestazione, con il risultato che dipenderà anche dalle piccole cose, dai particolari. Dovremmo essere bravi a far girare questi particolari dalla parte nostra. Mister Aglietti recupera Canotto che comunque partirà dalla panchina. A centrocampo ballottaggio tra Palmiero e Viviani, con quest’ultimo favorito per giocare dall’inizio In attacco spazio al tridente composto da Ciciretti, Margiotta e De Luca.

LEGGI ANCHE: Valladolid-Elche, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Come vedere Vicenza-Chievo in diretta TV o in streaming

Vicenza-Chievo è in programma martedì alle ore 19:00 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Vicenza-Chievo si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Il Chievo dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Padella, Barlocco; Da Riva, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Meggiorini, Jallow.
CHIEVO (4-3-3): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Viviani, Obi, Garritano; Ciciretti, Margiotta, De Luca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy