Alaves-Siviglia, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Alaves-Siviglia è una partita valida per la diciannovesima giornata della Liga e si gioca martedì alle ore 21:30 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz.

ALAVES – SIVIGLIA | martedì ore 21:30

Dopo la disastrosa sconfitta per 5-0 subìta in coppa Del Re ad opera dell’Almeria, il Deportivo Alaves è chiamato al pronto riscatto in questa sfida interna contro il Siviglia. L’obiettivo è conquistare punti preziosi in ottica salvezza, ma anche avvicinarsi nel migliore dei modi alla gara con il Real Madrid in cui il club basco festeggerà il proprio centenario.  Lo spera in particolare il tecnico Abelardo, tornato sulla panchina biancoblù per sostituire Pablo Machin, dopo l’esonero di quest’ultimo a causa dei risultati troppo altalenanti.

Gli andalusi arrivano invece a questa partita avendo vissuto una vigilia piuttosto movimentata. Il centrale difensivo Diego Carlos è risultato infatti positivo al coronavirus, sconvolgendo i piani della squadra guidata da mister Lopetegui. “In linea di principio il giocatore sta bene perché è asintomatico – ha affermato l’allenatore del Siviglia. Dobbiamo prendere atto di questa difficoltà in più, che fa parte di un contesto che non possiamo controllare. Noi dobbiamo essere pronti a competere in tutte le situazioni, soprattutto in questa, contro un avversario con un nuovo allenatore e una buona squadra.

LEGGI ANCHE: West Ham-West Bromwich, Premier League: pronostici, formazioni

Le ultime sulle formazioni

L’unico dubbio di Abelardo riguarda la possibilità di utilizzare Lucas Perez, ancora alle prese con un problema alla caviglia. La squadra basca dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Pere Pons e Battaglia agiranno in mediana, mentre Edgar, Jota Peleteiro e Rioja supporteranno Joselu in avanti.

(Getty Images)

Lopetegui dovrebbe invece puntare su Sergi Gomez per sostituire Diego Carlos al centro della difesa. In mezzo al campo dubbi sull’utilizzo di Rakitic, anche se il croato alla fine dovrebbe essere della partita. In attacco spazio al tridente formato da Suso, En-Nesyri e Ocampos.

Come vedere Alaves-Siviglia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Alaves-Siviglia è in programma martedì alle 21:30 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Siviglia è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Alaves dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

ALAVES (4-2-3-1): Pacheco; Navarro, Laguardia, Lejeune, Duarte; Pere Pons, Battaglia; Edgar, Jota Peleteiro, Rioja; Joselu.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Sergi Gomez, Koundé, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy