Leicester-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Leicester-Chelsea è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – CHELSEA | martedì ore 21:15

Da una parte c’è il Leicester di Brendan Rodgers che si gode il terzo posto in classifica e un’imbattibilità che va avanti ormai dallo scorso 16 dicembre. Dall’altra il Chelsea che finalmente è tornato a vincere una partita dopo aver raccolto solo un punto in tre giornate. Nell’intrigante sfida del martedì sera di Premier League – i turni sono stati spezzettati per via dell’Fa Cup e dei rinvii per Covid – chi se la passa meglio sono sicuramente i Foxes, che a questo punto posso legittimamente nutrire ambizioni di titolo, essendo a due lunghezze dalla capolista Manchester United e quindi a portata “di sorpasso”.

Nonostante la sua rosa sia quella più corta e meno attrezzata tra le attuali prime cinque squadre del torneo, Rodgers è riuscito a rimanere in corsa su più fronti, dosando al meglio le energie dei suoi giocatori, che quando sono in giornata hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque con il suo stile di gioco particolarmente duttile. Tra le due vittorie di fila in campionato con Newcastle e Southampton, c’è stata quella in Fa Cup contro lo Stoke City, abbattuto 4-0 fuori casa. Finora, dunque, Vardy e compagni, a parte qualche piccola sbavatura, si tengono lontani dai cali di concentrazione.

Leicester-Chelsea
Mount (a sinistra) esulta dopo il gol al Fulham (Getty Images)

Nel match del King Power Stadium la pressione sarà tutta addosso al Chelsea, che se dovesse subire un’altra sconfitta rischierebbe seriamente di essere tagliato furi dalla lotta per il primo posto. I Blues sono settimi e, malgrado la classifica resti ancora molto corta, un’eventuale rimonta diventerebbe sempre più difficile, anche perché tra poco più di un mese gli uomini di Frank Lampard saranno di nuovo impegnati in Champions League. Il successo per 1-0 nel derby con il Fulham, deciso da un gol di Mount, ha comunque ridato ossigeno ad una squadra da cui, dopo le pazze spese estive, è lecito aspettarsi di più.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rodgers si è detto ottimista sul recupero del suo bomber Vardy, uscito zoppicante dal match con il Southampton. Nell’infermeria Foxes attualmente c’è il solo Praet, mentre ha recuperato Ricardo Pereira, infortunato praticamente da inizio stagione. Nell’undici titolare ci saranno sia Justin che Castagne, in difesa invece conferme per Fofana ed Evans.

Nel Chelsea dovrebbe rivedersi Azpilicueta, mentre sarà ballottaggio tra i due centrali difensivi Zouma e Rudiger. Non c’è Kanté a centrocampo, ma Jorginho potrebbe essere scalzato da Gilmour e Kovacic. Per quanto riguarda l’attacco, Hudson-Odoi è favorito su Pulisic, Abraham invece farà la staffetta con Giroud.

Come vedere Leicester-Chelsea in diretta TV e in streaming

Leicester-Chelsea è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Un Leicester in fiducia potrebbe avere la meglio sul Chelsea ed ottenere la seconda vittoria negli ultimi tredici confronti con i Blues, recentemente una delle loro bestie nere. Verosimilmente entrambe segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Leicester-Chelsea

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Silva, Chilwell; Gilmour, Kovacic, Mount; Ziyech, Abraham, Hudson-Odoi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy