Hertha Berlino-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Hoffenheim è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – HOFFENHEIM | martedì ore 20:30

L’Hertha Berlino non è riuscita a farsi perdonare la sconfitta sul campo dell’Arminia Bielefeld, non andando al di là di un deludente 0-0 in casa di un’altra squadra che lotta per non retrocedere, il Colonia. Un punticino che francamente è servito a poco, se non a certificare le orami acclarate difficoltà di una formazione invischiata nuovamente nella lotta per la salvezza. Gli investimenti che ha fatto la società negli ultimi mercati sembrano non dare i frutti sperati, ragion per cui si continua a parlare di possibili partenze.

Nell’ultimo match l’allenatore Bruno Labbadia ha testato la coppia Cordoba-Piatek in attacco, ma i risultati sono stati insufficienti. La maggior parte delle azioni pericolose dell’Hertha partono quasi esclusivamente dai piedi del brasiliano Cunha, contro il Colonia entrato dalla panchina per un fastidio muscolare. Un altro che non ha sfigurato è il francese Guendouzi, in prestito dall’Arsenal, che a fine partita ha colpito anche un legno. In attesa di capire come si muoverà la dirigenza in questa finestra di mercato per poter fare un bilancio e soprattutto scoprire se sarà rivoluzione o meno, il tecnico proverà a rendere più vivace la manovra d’attacco, visto che la difesa per adesso sta limitando i danni, come certificano i cinque clean sheet nelle ultime dieci giornate.

Hertha Berlino-Hoffenheim
Kasim Adams (Getty Images)

Si preannuncia una gara molto delicata con l’Hoffenheim, che come l’Hertha si trova in maniera abbastanza inaspettata a galleggiare nei bassifondi della classifica, con un punto in meno rispetto ai berlinesi. Dopo aver passeggiato nel girone di Europa League, gli uomini di Hoeness in Bundesliga si sono praticamente arenati. Hanno perso quattro volte negli ultimi sei turni, sono usciti dalla Coppa di Germania contro un avversario di Zweite Liga e hanno mostrato diverse incertezze a livello difensivo.

Leggi anche: Borussia Moenchengladbach-Werder-Brema, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Hertha Berlino sarà senza Boyata, Dilrosun, Löwen, Plattenhardt. Restano da valutare le condizioni di Cunha, che comunque dovrebbe farcela a rientrare nell’undici titolare.

Nell’Hoffenheim riecco il centrocampista Baumgartner dopo la squalifica: il ritorno dell’austriaco consente ad Hoeness di avanzare nuovamente Kramaric, meno incisivo quando gli viene chiesto di svolgere il doppio lavoro tra mediana e trequarti. La lista degli indisponibili è sempre molto lunga per la formazione di Sinsheim: out Akpoguma, Bicakcic, Geiger, Hübner, Sessegnon e Stafylidis.

Il pronostico

L’Hertha Berlino dovrebbe evitare la sconfitta in una partita che si preannuncia tutt’altro che entusiasmante, tra due squadre alle prese con una situazione di classifica che non consente di stare tranquilli. Il gol complessivi dovrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Hoffenheim

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Stark, Alderete, Mittelstädt; Darida, Tousart, Guendouzi; Lukebakio; Cordoba, Piatek.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Nordveit, Adams; Rudy, Samassekou, Baumgartner, Kramaric, John; Bebou, Belfodil.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy