Borussia Moenchengladbach-Werder Brema, Bundesliga: pronostici

Borussia Moenchengladbach-Werder Brema è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – WERDER BREMA | martedì ore 18:30

Nell’ultimo fine settimana il Borussia Moenchengladbach è stato di nuovo costretto a rimandare l’appuntamento con il primo trittico di vittorie in questo campionato. Il terzo successo consecutivo è sfumato nel sesto minuto di recupero del match di Stoccarda: a spegnere le speranze degli uomini di Marco Rose è stato il calcio di rigore realizzato da Wamangituka, autore del gol del definitivo 2-2. Dilapidando il doppio vantaggio, i Fohlen hanno dovuto giocoforza rallentare la loro rincorsa verso i primi quattro posti, che al momento li vede attardati di ben quattro lunghezze.

La brillante fase a gironi di Champions League ha portato via tante energie al Borussia Moenchengladbach e le conseguenze sono emerse tutte nel mese di dicembre, dove Stindl e compagni si sono presi una piccola pausa, costata però parecchio in termini di punti e di classifica. In attesa di affrontare la doppia sfida con il Manchester City nel prossimo mese di febbraio, Rose deve recuperare posizioni in Bundesliga, dove attualmente è solo ottavo.

Borussia Moenchengladbach-Werder Brema
Sargent e Schmid (Getty Images)

In casa Werder Brema è tornata un po’ di tranquillità dopo la vittoria nello scorso turno contro l’Augsburg. Una prestazione senza sbavature quella della squadra di Kohfeldt, in gol negli ultimi dieci minuti con Gebre Selassie e Agu, senza subire nemmeno un tiro in porta. Il Werder ha così dato seguito all’ottimo pareggio (1-1) nella trasferta contro il Bayer Leverkusen, ma la zona retrocessione è ancora troppo vicina per poter ipotizzare un campionato più tranquillo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Oltre allo squalificato Thuram, Marco Rose deve fare a meno di Lazaro e Reitz. Sono in dubbio pure Doucoure e Scally. In attacco dovrebbe tornare titolare Plea, favorito su Embolo. Nessun riposo invece per capitan Stindl, già vicinissimo alla doppia cifra.

La coppia d’attacco scelta da Kohfeldt, passato da poco ad un più funzionale 3-5-2, sarà formata da Sargent e Salke, quest’ultimo insidiato da Rashica, che chiede spazio dopo il breve stop. Indisponibili Augustinsson e Fullkrug.

Come vedere Borussia Moenchengladbach-Werder Brema in diretta TV e streaming

Borussia Moenchengladbach-Werder Brema è in programma martedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Moenchegladbach, malgrado la delusione di Stoccarda, sembra essere tornato in forma e non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio sul Werder Brema. Entrambe verosimilmente segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Werder Brema

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Neuhaus; Herrmann, Stindl, Hofmann; Plea.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Mbom, Möhwald, Agu; Sargent, Salke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy