Sheffield United-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici

Sheffield United-Tottenham è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – TOTTENHAM | domenica ore 15:00

L’ennesima rimonta subita nel derby londinese con il Fulham, terminato 1-1, è la dimostrazione che il percorso di guarigione del Tottenham è ancora in atto. La sfida infrasettimanale con i Cottagers rappresentava una buona occasione per recuperare terreno nei confronti delle dirette concorrenti, visto che nella zone alte della classifica nessuno si decide ancora a prendere il largo, ma non è stata sfruttata al meglio dagli Spurs. Gli unici aspetti positivi scaturiti fuori da quella gara sono l’undicesimo gol di Harry Kane e il sesto risultato utile di fila tra le coppe nazionali e il campionato.

José Mourinho a fine match non ha nascosto il suo disappunto. D’altronde il tecnico portoghese non può essere soddisfatto di un’altra prestazione appena sufficiente, in cui il suo Tottenham poteva e doveva fare di più. Si è scagliato contro il brutto vizio dei suoi giocatori di non chiudere le partite: in casa era già successo contro il Newcastle e il West Ham, fuori invece contro Crystal Palace e Wolverhampton. La vetta, adesso occupata dal Manchester United, è lontana sei punti, ma le distanze tra le prime della classe sono sempre molto corte e anche una vittoria potrebbe fare la differenza per rientrare nella lotta per il titolo.

Sheffield United-Tottenham
Sharp esulta dopo il gol al Newcastle (Getty Images)

A Bramall Lane il Tottenham sarà ospite di uno Sheffield United al settimo cielo per aver finalmente acciuffato il primo successo nella Premier 2020-21 battendo 1-0 il Newcastle e mettendo fino ad un’agonia che durava da diciassette giornate. L’eroe di turno è stato Billy Sharp, subentrato a metà secondo tempo e autore del gol vittoria dopo pochi minuti su calcio di rigore. Tre punti che hanno dato un po’ di respiro ai Blades ma soprattutto al loro allenatore Chris Wilder, più volte vicino all’esonero. Lo Sheffield United, però, non può permettersi altre pause perché i punti che lo separano dalla zona salvezza sono già dieci. E il calendario delle prossime settimane non aiuta: ad attendere i biancorossi ci sono due match proibitivi contro i due Manchester.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Southampton, Wilder, è nelle condizioni di poter schierare la stessa formazione che in settimana ha avuto la meglio sul Newcastle. Burke dovrebbe essere confermato titolare al posto di Sharp, pronto ad entrare a gara in corso. Tra i Blades gli unici assenti sono i lungodegenti O’Connell e Berge.

Mourinho invece farà sicuramente qualche modifica rispetto al Fulham: scaldano i motori Lucas Moura, per quanto riguarda l’attacco, e Alderweireld, per la difesa. Nonostante non abbiano giocato contro i Cottagers, restano in panchina sia Deli Alli che Bale.

Come vedere Sheffield United-Tottenham in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Tottenham è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham dovrebbe avere la meglio sullo Sheffield United chiudendo in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. Entrambe le squadre verosimilmente segneranno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Tottenham

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Bogle, Lundstram, Norwood, Fleck, Osborn; McGoldrick, Burke.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Davies; Sissoko, Hojbjerg; Moura, Ndombele, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy