Brest-Rennes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Brest-Rennes è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BREST – RENNES | domenica ore 13:00

Un atteso derby bretone, il cui fischio d’inizio è fissato per l’ora di pranzo, aprirà il programma domenicale della ventesima giornata di Ligue 1.

Archiviati i propri impegni europei, il Rennes ha ritrovato una buona condizione atletica ed è tornato a ottenere risultati apprezzabili. La dimensione continentale si è rivelata troppo grande per il club rossonero, che ha chiuso il gruppo E di Champions League in ultima posizione. In campionato, invece, la squadra allenata dall’emergente Julien Stéphan ambisce in modo legittimo a un nuovo bel piazzamento, dopo il terzo posto della scorsa stagione. Reduce da quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei giornate, può avvicinarsi con ottimismo a una sfida sentita e ricca di spunti di interesse.

Il Brest scenderà verosimilmente in campo con un atteggiamento propositivo. Partito con il semplice obiettivo di provare a raggiungere la salvezza, è già stato capace di collezionare ventisei punti e di accumulare un significativo margine di sicurezza nei confronti della zona retrocessione, perciò ha attualmente l’opportunità di giocare con tranquillità. Viste le premesse, potrebbe riuscire a segnare almeno un gol, sfruttando anche eventuali incertezze difensive dei propri avversari. Il Rennes, del resto, è molto meno efficace in fase di contenimento che a livello offensivo, come confermato per l’ennesima volta nello scorso weekend, quando era in vantaggio per 2-0 sul Lione e poi si è fatto raggiungere in modo clamoroso, incassando due gol in appena tre minuti.

Nel complesso, comunque, gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista del confronto in programma allo Stade Francis Le Blé, potenzialmente davvero spettacolare.

Come vedere Brest-Rennes in diretta streaming

Brest-Rennes è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Rennes dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Brest-Rennes

BREST (4-4-2): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Duverne, Perraud; Honorat, Belkebla, Lasne, Philippoteaux; Mounié, Cardona.
RENNES (4-3-3): Salin; Traoré, Nyamsi, Aguerd, Truffert; Camavinga, Nzonzi, Grenier; Doku, Terrier, Bourigeaud.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy