Wolverhampton-West Bromwich, Premier League: pronostici

Wolverhampton-West Bromwich è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – WEST BROMWICH | sabato ore 13:30

È un periodo nero per il Wolverhampton. La sconfitta nel turno infrasettimanale con l’Everton ha acuito la crisi della squadra di Nuno Espirito Santo, partita con ambizioni europee e ora invece costretta a guardarsi le spalle. L’1-2 casalingo con i Toffees è stato il terzo risultato negativo nelle ultime cinque giornate, in cui gli arancioneri hanno raccolto solamente due punti. Lo scenario diventa ancora preoccupante se si considera che da dicembre i Wolves hanno vinto solo una volta, escludendo il successo in Fa Cup sul Crystal Palace.

Se l’involuzione in fase di possesso palla è sotto gli occhi di tutti – solo sei squadre finora hanno segnato meno rispetto al Wolverhampton – c’è da dire che anche la difesa non sta fornendo particolari garanzie. Contro l’Everton la formazione delle West Midlands ha subito gol per l’undicesima volta consecutiva. Una dato che inizia ad allarmare se mescolato ai risultati scadenti che hanno fatto precipitare i Wolves nella parte destra della classifica allontanandoli dai posti che potrebbero valere l’Europa. In attesa del rientro dell’attaccante messicano Raul Jimenez, ai box ormai da settimane, Espirito Santo spera di ricevere qualche altra buona notizia dal mercato, dopo quella del ritorno di Cutrone dalla Fiorentina.

Wolverhampton-West Bromwich
Branislav Ivanovic (Getty Images)

Al Molineux andrà dunque in scena una sfida molto delicata con il West Bromwich, il cosiddetto “Black Country Derby”, molto sentito da tifosi delle due città geograficamente molto vicine. Da poche settimane i Baggies hanno cambiato allenatore, affidando la panchina a Sam Allardyce, un tecnico che ha una lunga carriera alle spalle nel calcio inglese ed è esperto in materia di salvezze.

Evitare la retrocessione del West Bromwich, al momento, appare molto complicato, anche per le capacità del 67enne nativo di Dudley. Tuttavia, da quando si sono avvicendati con l’ex allenatore Bilic, è arrivato solo un punto in quattro partite, oltre all’eliminazione dall’Fa Cup contro un club di terza serie, il Blackpool. Pesantissime, infine, le ultime sconfitte casalinghe dei Baggies con Leeds (0-5) e Arsenal (0-4).

Come vedere Wolverhampton-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-West Bromwich è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Wolverhampton stavolta dovrebbe ottenere almeno un punto in un match in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-West Bromwich

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Patricio; Semedo, Coady, Saiss, Ait-Nouri; Dendoncker, Neves, Moutinho; Neto, Cutrone, Silva.
WEST BROMWICH (4-4-1-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Ivanovic, Gibbs; Phillips, Sawyers, Livermore, Diangana; Pereira; Robinson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy