West Ham-Burnley, Premier League: formazioni, pronostici

West Ham-Burnley è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WEST HAM – BURNLEY | sabato ore 16:00

Il centrocampista ceco Soucek, in gol a quattro minuti dalla fine, ha regalato al West Ham la sua prima vittoria del 2021. Lo ha fatto nella giornata di Capodanno, sul campo dell’ambizioso Everton di Carlo Ancelotti, consentendo ai suoi compagni di continuare ad inseguire l’Europa. Un successo prezioso non solo perché ha messo fine ad un’astinenza che durava da quattro partite, in cui gli Hammers avevano raccolto tre pareggi e perso malamente (3-0) il derby londinese contro il Chelsea. Ma soprattutto perché ha contribuito ad accrescere l’autostima di una squadra che, dopo annate di salvezze raggiunte in extremis, può seriamente puntare a rientrare in una competizione continentale dopo quattordici anni di assenza.

Poi c’è l’allenatore, David Moyes, che ha ormai da settimane scacciato lo spettro dell’esonero e sembra sia prossimo al rinnovo con il club di Londra Est. Il tecnico, lo scorso anno costantemente in bilico fino all’ultima giornata, ha avuto il merito di accrescere la duttilità tattica dei suoi giocatori, passando dalla difesa a tre a quella a quattro a seconda dell’avversario che ha di fronte. Una mossa che ha reso il West Ham una delle squadre più imprevedibili e per questo difficili da affrontare. Nelle ultime quindi partite di Premier League, infatti, gli Hammers sono usciti sconfitti solamente contro squadroni del calibro di Liverpool, Manchester United e Chelsea.

Al West Ham è andata bene anche nel terzo turno di Fa Cup contro il modesto Stockport, battuto solamente 1-0 sotto il diluvio e su un campo ai limiti della praticabilità. Fortunatamente nessuno si è infortunato e perciò Moyes potrà schierare il miglior undici possibile contro il Burnley, che nel fine settimana farà visita agli Hammers nel London Stadium.

West Ham-Burnley
Ashley Westwood (Getty Images)

L’inversione di rotta dei Clarets

I Clarets sembrano trasformati rispetto alle prime partite di campionato. I mesi di settembre e ottobre non furono particolarmente positivi per la formazione di Sean Dyche, che per conquistare i suoi primi tre punti ha dovuto attendere la fine di novembre. Ora pare che Wood e compagni abbiano ritrovato la loro identità di squadra ostica, che segna poco ma a cui è sempre difficile fare gol. Ne sa qualcosa il Manchester United, che nel recupero di martedì ha dovuto sudare parecchio per avere la meglio su di loro, sconfitti a metà ripresa da una rete di Pogba.

Come vedere West Ham-Burnley in diretta TV e in streaming

West Ham-Burnley è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Ham parte leggermente favorito in una partita da meno di tre gol complessivi e che si preannuncia tutt’altro che spettacolare, come spesso accade quando c’è il Burnley in campo.

Le probabili formazioni di West Ham-Burnley

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Brady, Brownhill, Westwood, McNeil; Barnes, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy