Marsiglia-Nîmes Olympique, Ligue 1: pronostici e formazioni

Marsiglia-Nîmes Olympique è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

MARSIGLIA – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 17:00

Il Marsiglia non è riuscito a conquistare il Trophée des Champions, la Supercoppa di Francia. Mercoledì scorso, a Lens, è stato battuto per 2-1 dal Paris Saint Germain, che si è imposto grazie a un gol di Mauro Icardi e a un calcio di rigore trasformato da Neymar. La rete realizzata nel finale da Dimitri Payet si è rivelata inutile per il club del Vélodrome, la cui delusione è stata particolarmente forte, perché rimediata per mano dei propri rivali storici.

La formazione allenata da André Villas-Boas, però, potrebbe voltare pagina in modo rapido: adesso, infatti, il calendario le dà un grande aiuto, proponendole un impegno potenzialmente molto agevole. Il Nîmes Olympique si trova sul fondo della classifica di Ligue 1 e ha la peggior difesa del torneo, con addirittura quaranta gol subiti in diciannove turni. Jérôme Arpinon – tecnico giovane e inesperto, chiamato a gestire una rosa di basso livello – sta disperatamente provando a cambiare qualcosa sotto l’aspetto tattico, senza ottenere risultati concreti: pochi giorni fa, in occasione della sfida casalinga contro il Lille, ha deciso di affidarsi a un prudente 4-1-4-1, ma la sua squadra è stata comunque sconfitta e non ha tirato nemmeno una volta nello specchio della porta.

Viste le premesse, il Marsiglia – che è già arrivato a quota trentadue punti in questo campionato e attende ancora di recuperare due match, perciò ambisce in modo legittimo alla vittoria del titolo nazionale – sembra avere elevate possibilità di vivere un bel pomeriggio e di far valere le buone individualità offensive di cui dispone.

Come vedere Marsiglia-Nîmes Olympique in diretta streaming

Marsiglia-Nîmes Olympique è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Marsiglia vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nîmes Olympique

MARSIGLIA (4-3-3): Pelé; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Rongier, Kamara, Sanson; Thauvin, Benedetto, Payet.
NIMES OLYMPIQUE (4-1-4-1): Reynet; Alakouch, Briançon, Deaux, Meling; Cubas; Ferhat, Ripart, Fomba, Eliasson; Roux.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy