Union Berlino-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Union Berlino-Bayer Leverkusen è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

UNION BERLINO – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

Il Bayer Leverkusen sta facendo molta fatica a risollevarsi dopo aver interrotto una lunga imbattibilità, che in campionato durava dalla prima giornata. Come se fossero ancora sotto shock per quella frustrante sconfitta contro il Bayern Monaco, in cui son stati beffati da un gol di Lewandowski al terzo minuto di recupero del secondo tempo, gli uomini di Peter Bosz non riescono proprio a voltare pagina. L’ultimo successo delle Aspirine ora risale addirittura ad un mese fa ed è strano pensare che in così poco tempo ci sia stato un calo così netto ed evidente.

Da quando è iniziato il nuovo anno il Bayer Leverkusen ha mancato per ben due volte l’appuntamento con la vittoria. Prima è stato battuto 2-1 dall’Eintracht Francoforte, poi non è andato oltre l’1-1 contro una squadra in difficoltà come il Werder Brema. Eppure, grazie ai rallentamenti in testa di Bayern Monaco e Lipsia, Schick e compagni sono attualmente terzi a soli quattro punti dal primo posto, occupato momentaneamente dai bavaresi.

Con novanta minuti in più nelle gambe per aver affrontato in settimana il turno di Coppa di Germania, il Bayer Leverkusen è atteso da un match molto complicato contro il sorprendente Union Berlino, con il quale daranno vita ad un interessante anticipo del venerdì sera. La squadra della capitale tedesca è quinta a pari punti con il Wolfsburg, sabato scorso fermato sul 2-2 proprio dalla formazione di Urs Fischer, reduce da cinque risultati positivi.

Union Berlino-Bayer Leverkusen
Peter Bosz (Getty Images)

È una sfida in cui i gol non dovrebbero mancare, viste le idee di gioco marcatamente offensive dei due allenatori. Bosz e Fischer devono però fare a meno di diversi giocatori: spiccano Aranguiz, Arias, Bellarabi, Palacios, Paulinho e Weiser per il Leverkusen, mentre l’Union, oltre ai lungodegenti Schlotterbeck, Ujah, Gentner e Pohjanpalo, sarà ancora priva del suo trascinatore Max Kruse.

Come vedere Union Berlino-Bayer Leverkusen in diretta TV e streaming

Union Berlino-Bayer Leverkusen è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe ottenere almeno un punto da questo match, in cui i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayer Leverkusen

UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Knoche, Friedrich, Hübner; Trimmel, Andrich, Griesbeck, Lenz; Becker, Ingvartsen; Awoniyi.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey, Schick, Diaby.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy