Montpellier-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Montpellier-Monaco è l’anticipo della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONTPELLIER – MONACO | venerdì ore 21:00

Dopo aver vissuto uno splendido mese di novembre, nel corso del quale ha vinto tutte le partite in cui è stato impegnato, il Monaco sembrava ormai lanciato verso le zone altissime della classifica di Ligue 1. Poi, invece, ha incassato tre sconfitte di fila ed è tornato a palesare i limiti mostrati spesso nella fase iniziale di questa stagione. Adesso, però, è nuovamente in forte ascesa: avendo conquistato ben dieci punti nelle ultime quattro partite, si avvicina con fiducia all’anticipo della ventesima giornata del massimo campionato francese.

Il Montpellier, peraltro, non dà l’impressione di poter attualmente rappresentare un ostacolo durissimo. Senza successi ormai da cinque incontri, appare privo di fiducia e in crisi di identità. L’accantonamento di un sistema di gioco molto prudente e il passaggio a un propositivo 4-3-3 gli hanno consentito di ottenere buoni risultati per alcune settimane, prima che l’inatteso k.o. casalingo rimediato lo scorso 16 dicembre per mano del Metz inducesse Michel Der Zakarian a dare avvio forse un po’ troppo frettolosamente a una serie di nuovi esperimenti tattici, nel vano tentativo di ritrovare la necessaria quadratura.

Rispetto alla recente sfida contro il Nantes, nel corso della quale ha affrontato una formazione schierata da Raymond Domenech con il chiaro proposito di limitare i danni, il club dell’Occitania si appresta a disputare un match destinato a essere molto più aperto e spettacolare. Il Monaco, infatti, è abituato ad affidarsi a un calcio spregiudicato e a concedere spazi.

Allo Stade de la Mosson, i padroni di casa potrebbero segnare almeno un gol. Difficilmente, comunque, saranno in grado di battere la squadra allenata da Niko Kovac, pronta a esibire le buone individualità offensive di cui dispone.

Come vedere Montpellier-Monaco in diretta streaming

Montpellier-Monaco è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Monaco conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Montpellier-Monaco

MONTPELLIER (3-5-2): Omlin; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Sambia, Chotard, Ferri, Oyongo; Laborde, Delort.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Diop, Fofana, Tchouaméni, Golovin; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy