Juventus-Genoa, Coppa Italia: tv, streaming, formazioni, pronostici

Juventus-Genoa è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – GENOA | mercoledì ore 20:45

La Coppa Italia arriva forse nel peggior momento possibile per la Juventus. Nel senso che Andrea Pirlo avrebbe fatto volentieri a meno di questa sfida infrasettimanale contro il Genoa, a poche ore da un altro momento cruciale della stagione, e cioè l’attesissimo incontro di San Siro con l’Inter. Poi ci sono la situazione infortuni e le assenze per Covid a rendere tutto più complicato. Domenica sera contro il Sassuolo si è fermato anche Dybala, che probabilmente ne avrà per un paio di settimane. In attacco è tornato a disposizione Morata, ma non è al meglio e i bianconeri saranno costretti a presentarsi a Milano con gli uomini contati. Come del resto era già avvenuto nel big match con il Milan nel giorno dell’Epifania.

Il tecnico, dunque, non potrà esagerare con il turnover e con gli esperimenti in una competizione che, dato il momento particolare, deve per forza passare in secondo piano. Nonostante la rosa incerottata, la Juventus è comunque tornata protagonista in campionato con tre vittorie di fila contro Udinese, Milan e Sassuolo, segnando dieci gol complessivi. La distanza dal primo posto è sempre di sette punti, ma per ora quello che conta è riuscire a dare continuità al momento positivo, cosa che finora non è mai avvenuta. Fare risultato malgrado le emergenze è sicuramente una buona notizia per Pirlo, ancora alla ricerca di equilibrio e stabilità.

Juventus-Genoa
Davide Ballardini (Getty Images)

Juventus e Genoa si affrontano ad un mese di distanza dall’ultima volta: in Serie A si è giocato a Marassi e servirono due rigori di Cristiano Ronaldo nel finale per sbloccare una gara che sembrava essersi assestata sull’1-1. Fu una delle ultime partite della gestione Maran per i rossoblù, adesso guidati dal subentrato Ballardini. Con il nuovo tecnico in panchina la scossa c’è stata eccome: sabato scorso è arrivata la seconda vittoria in quattro partite per il Genoa, con Zajc e Destro che hanno colpito e affondato il Bologna. I liguri sono usciti dalla zona rossa, ma devono stare in campana: il terzultimo posto è sempre a due punti e domenica prossima ad attenderli ci sarà l’arrembante Atalanta.

Juventus-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Oltre all’infortunio capitato a Dybala e ai casi Covid Alex Sandro, de Ligt e Cuadrado, dalla gara con il Sassuolo sono usciti malconci anche McKennie e Chiesa, due tra i migliori nelle ultime settimane. Andrà in porta Buffon, davanti a lui linea a quattro con Danilo, Demiral, Chiellini e Frabotta. A centrocampo invece toccherà di nuovo a Bentancur, in mezzo insieme a Rabiot e con Bernardeschi e Kulusevski sulle fasce. Davanti torna Morata, riposo per Cristiano Ronaldo. Fuori anche Bonucci in difesa.

Turnover limitato anche nel Genoa. Ballardini deve fare a meno di Parigini, Biraschi, Zapata e Cassata, ma sono in dubbio anche Pandev e Pellegrini. Davanti giocheranno Pjaca e Scamacca, mentre a centrocampo dovrà fare gli straordinari Badelj. Spazio a Marchetti in porta, con Bani, Radovanovic e Goldaniga a comporre il trio difensivo. I laterali del 3-5-2 disegnato dal tecnico saranno Ghiglione e Czyborra. In mezzo pure Sturaro e Lerager.

Come vedere Juventus-Genoa in diretta tv e streaming

Juventus-Genoa è in programma mercoledì alle 20:45 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, su Rai 2 (canale numero 2 del digitale terrestre e 502 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Juventus-Genoa anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Si tratta di una partita che rischia di “scombinare” i piani di entrambe in vista dei prossimi delicati impegni di campionato. Senza considerare, poi, che sia Juventus che Genoa devono fare i conti con varie assenze ed infortuni. Resta il fatto che i bianconeri hanno sempre onorato questa coppa e restano favoriti in una gara da un gol per parte. Il primo tempo potrebbe finire in pareggio.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, Chiellini, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey, Morata.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Bani, Radovanovic, Goldaniga; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Czyborra; Scamacca, Pjaca.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy