Fiorentina-Inter, Coppa Italia: tv, streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Inter è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – INTER | mercoledì ore 15:00

Si incrociano di nuovo le strade di Fiorentina e Inter in Coppa Italia, ad un anno esatto dall’ultima volta. Nella scorsa edizione le due squadre si sfidarono nei quarti di finale e in quell’occasione il teatro della contesa fu San Siro. I nerazzurri misero al tappeto un’ostica Fiorentina, all’epoca allenata ancora da Beppe Iachini. Stavolta invece siamo appena agli ottavi e il terreno di scontro, come deciso dal sorteggio, sarà il Franchi di Firenze, malgrado i viola siano arrivati nove posizioni dietro l’Inter nel precedente campionato.

Inter e Fiorentina hanno inoltre dato vita ad una delle partite più entusiasmanti della stagione in corso. Finì con un rocambolesco 4-3 il match valido per la seconda giornata di Serie A, che vide gli uomini di Conte ribaltare il 2-3 di Ribery e compagni negli ultimi due minuti con i gol di Lukaku e D’Ambrosio. In un certo senso i nerazzurri anticiparono quello che sarebbe stato il loro trend nei mesi a venire, con chiaro riferimento al poco equilibrio tra le due fasi: l’attacco continua a segnare con estrema facilità ma la difesa è tutt’altro che impeccabile. È stato proprio questo il copione delle ultime due gare dei nerazzurri, sconfitti 2-1 a Genova con la Sampdoria e rimontati dalla Roma nello scontro diretto dell’Olimpico (2-2), dove Conte si è dovuto accontentare di un solo punto quando sembrava che avesse ormai la vittoria in tasca.

Risultati che hanno fatto perdere contatto con la vetta: ora l’Inter è a tre lunghezze dal Milan capolista e all’orizzonte c’è una delle partite più attese dell’anno contro la Juventus, che nel frattempo sta rientrando nella contesa per lo scudetto. Ma prima di tuffarsi un altro match verità, i nerazzurri sono attesi dalla sfida di Firenze, con la prospettiva di un possibile derby coi rossoneri nei quarti di finale.

Fiorentina-Inter
Cesare Prandelli (Getty Images)

Viola senza pressioni

Nonostante una prestazione non esaltante, la Fiorentina di Prandelli ha centrato una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro il Cagliari, superando 1-0 i sardi con un gol di Vlahovic su assist del redivivo Callejon. Un successo che ha allentato la pressione relative alla posizione in classifica – tra i toscani e il terzultimo posto adesso ci sono sei punti – e che permetterà ai viola di affrontare il turno di coppa con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere.

Fiorentina-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Con Ribery e capitan Pezzella alle prese con i rispettivi infortuni, Prandelli riproporrà la difesa a tre con Milenkovic, Quarta e Caceres a copertura della porta che stavolta sarà protetta da Terracciano. A supporto del regista Borja Valero ci saranno Amrabat e Castrovilli, rientrato dalla squalifica, mentre a presidiare le fasce toccherà a Venuti e Barreca. Davanti scalpita Kouamé, in odor di cessione, che molto probabilmente farà rifiatare Vlahovic e cercherà di convincere la società a tenerlo in maglia viola. Con lui potrebbe esserci Eysseric.

Molti cambi anche per Antonio Conte, che terrà a riposo gran parte dei titolari per averli freschi con la Juventus. In porta andrà Radu, mentre in difesa largo a Skriniar, Ranocchia e Kolarov. Minuti anche a Gagliardini, Sensi ed Eriksen, completeranno il reparto Perisic e uno tra Hakimi e Young. In attacco con Lautaro Martinez riecco Sanchez al posto di Lukaku.

Come vedere Fiorentina-Inter in diretta tv e streaming

Fiorentina-Inter è in programma mercoledì alle 15:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, su Rai 1 (canale numero 1 del digitale terrestre e 501 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Fiorentina-Inter anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

C’è da aspettarsi almeno un gol per parte, con un’Inter che resta favorita nonostante la mente sia rivolta quasi esclusivamente all’imminente big match con la Juventus.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Martinez Quarta, Caceres; Venuti, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Barreca; Eysseric, Kouame.
INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Eriksen, Sensi, Gagliardini, Perisic; Sanchez, Lautaro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy