Spezia-Sampdoria, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Spezia-Sampdoria è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – SAMPDORIA | lunedì ore 20:45

Terzo derby ligure del campionato, stavolta tra il neopromosso Spezia e la Sampdoria, due squadre che nell’ultima giornata di campionato hanno ottenuto vittorie molto simili, non solamente per quello che è stato il risultato finale, 2-1 in entrambi i casi. Hanno sopraffatto due big come Napoli e Inter, dando prova di grande solidità e compattezza e dimostrandosi in grado di resistere ai ritmi forsennati di due formazioni che offensivamente sono tra le migliori del torneo.

Per lo Spezia quello del “Maradona” è stato un successo tanto insperato quanto di vitale importante perché arrivato dopo due mesi esatti dall’ultima volta. Fu proprio in Campania, in casa del Benevento, che i bianconeri di Vincenzo Italiano conquistarono l’intera posta in palio lo scorso 7 novembre, per poi dare inizio ad un lungo digiuno di vittorie, fatto di tre pareggi e cinque sconfitte. L’1-2 di Napoli ha migliorato una classifica che li vedeva sempre più in pericolo, finiti a ridosso del terzultimo posto. Il rigore di Nzola – l’ottavo in campionato per il francese – e il gol di Pobega hanno ribaltato la rete azzurra di Petagna, firmando la prima rimonta del club nella massima serie. Impresa tutt’altro che facile perché maturata in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Ismajli.

Spezia-Sampdoria
Keita esulta dopo il gol all’Inter (Getty Images)

Nella sfida contro i “cugini” blucerchiati, la prima in assoluto in Serie A, lo Spezia insegue il suo primo successo casalingo, essendo ancora l’unica squadra a non aver vinto una partita nel proprio stadio insieme al Torino. Aver fermato la corsa verso il primo posto dell’Inter è un ulteriore conferma della forte personalità del gruppo a disposizione di Claudio Ranieri, capace di archiviare subito le due sconfitte di fila con Sassuolo e Roma, per giunta senza il loro uomo migliore, Fabio Quagliarella, negli ultimi giorni protagonista fuori dal campo per non aver ceduto alle lusinghe della Juve.

A fare male ai nerazzurri, reduci da otto vittorie consecutive, sono stati due ex, Candreva e Keita, ora in forza alla Samp. In una posizione relativamente tranquilla, il Doria può affrontare questo derby con la massima serenità, consapevole di essere già a metà della strada che conduce alla salvezza.

Spezia-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano perde Ismajli per squalifica, ma ritrova due pedine importanti come Estevez e Chabot. L’argentino comporrà il terzetto di centrocampo con Agoume e Pobega, mentre il tedesco guiderà il reparto arretrato insieme a Terzi. I due terzini saranno Marchizza e uno tra Ferrer e Vignali. In attacco Gyasi e Agudelo si contendono una maglia per completare il tridente con Farias e Nzola. Dalla panchina i recuperati Verde e Galabinov, non è ancora pronto invece il neoacquisto Saponara.

Nella Sampdoria ritorna Quagliarella, che stavolta potrebbe giocare in coppia con Keita, al momento in vantaggio su Verre. In mezzo riecco pure Ekdal al posto dell’acciaccato Adrien Silva, mentre c’è grande concorrenza sulle fasce, dove Ranieri dovrà scegliere due tra Candreva, Jankto e Damsgaard. Dubbi anche in difesa: chiede spazio Bereszynski, me lotta pure tra Tonelli e Colley.

Come vedere Spezia-Sampdoria in diretta TV e in streaming

Spezia-Sampdoria è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Sampdoria dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da un gol per parte e in cui le reti complessive saranno almeno tre. Non è da escludere che già nel primo tempo venga segnato più di un gol.

Le probabili formazioni di Spezia-Sampdoria

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Keita.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy