Manchester City-Birmingham, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester City-Birmingham è una partita di Fa Cup e si gioca domenica alle 14:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – BIRMINGHAM | domenica ore 14:30

Da una coppa all’altra. Doppio impegno nelle coppe nazionali per il Manchester City, che appena quattro giorni fa è stato protagonista del derby con il Manchester United nella semifinale di League Cup, che li ha visti trionfare 2-0 nello stadio dei loro storici rivali cittadini. Stones e Fernandinho hanno regalato il quinto successo di fila, tra coppe e campionato, a Pep Guardiola che ora vede i suoi uomini competitivi su tutti i fronti.

Continua senza soste pure la rimonta in Premier League, dove i Citizens adesso sono quinti a soli quattro punti dalla vetta, ma con due partite ancora da recuperare. A cavallo tra Natale e Capodanno hanno dovuto chiedere il rinvio del match con l’Everton alla Lega per un focolaio di coronavirus che ha costretto all’isolamento diversi giocatori: Ederson, Garcia, Torres, Doyle, Carson e Palmer non si sono ancora negativizzati e quasi certamente salteranno l’impegno di Fa Cup con il Birmingham.

Manchester City-Birmingham
Aitor Karanka (Getty Images)

Sfida prestigiosa per i Blues di Aitor Karanka, che tornano ad affrontare il City dopo quasi dieci anni, quando si arresero 2-0 in un match di Coppa di Lega. Tra il Birmingham e i Citizens c’è anche un precedente in finale di Fa Cup, che risale a moltissimi anni fa: era il 1956 e la coppa andò al club di Manchester. Le speranze che gli ospiti possano fare risultato sono ovviamente pochissime. Il loro pensiero è rivolto al campionato di Championship, che li vede annaspare nelle zone basse della classifica a pochi punti dalla zona retrocessione. Le cinque sconfitte nelle ultime sei partite sottolineano il momento nero di questa formazione.

Manchester City-Birmingham: le ultime notizie sulle formazioni

Farà qualche esperimento, Guardiola, per avere i suoi freschi nel prossimo impegno di campionato con il Brighton. In difesa potrebbe esserci il giovane Harwood-Bellis, mentre l’attacco sarà guidato da Aguero. Possibili ritorni per Walker e Mendy.

Ampio turnover anche per Karanka. Il tecnico spagnolo darà la possibilità di mettersi in mostra a molti che solitamente partono dalla panchina come Hogan, Clayton, Toral, Prieto, Dean e Bela.

Come vedere Manchester City-Birmingham in diretta tv e streaming

Manchester City-Birmingham è in programma domenica alle 14:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito in una partita in cui le reti saranno almeno tre. Il Birmingham, che nel suo campionato ha segnato solo diciassette gol in ventitré partite, non dovrebbe creare grossi problemi alla difesa dei Citizens.

Le probabili formazioni di Manchester City-Birmingham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Harwood-Bellis, Stones, Mendy; Rodri, Gundogan, Foden; Mahrez, Aguero, Zinchenko.
BIRMINGHAM (4-3-3): Prieto; Dean, Colin, Clarke-Salter, Friend; Clayton, Kieftenbeld, Toral; Bela, Hogan, Leko.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy