Parma-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Lazio è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – LAZIO | domenica ore 15:00

A Bergamo contro l’Atalanta è arrivata la quarta sconfitta consecutiva – oltre al secondo 3-0 di fila dopo quello casalingo contro il Torino – per il Parma, piombato improvvisamente al terzultimo posto con soli tre punti raccolti nelle ultime sette partite. Un ruolino da retrocessione quello dei gialloblù, che ha indotto la società a troncare dopo pochi mesi il rapporto con l’allenatore Liverani, come era nell’aria già da diverse settimane.

Con l’ex tecnico del Lecce l’amore non era in realtà mai sbocciato: scarso feeling con i giocatori, elevato scetticismo da parte dell’ambiente circostante e un gruppo che ha faticato sin dal primo giorno ad adattarsi al nuovo credo tattico. Tant’è che lo stesso Liverani, spalle al muro per risultati scadenti, aveva deciso di stravolgere in corso d’opera il suo progetto e di tornare ad un assetto più pragmatico, fatto di ripartenze veloci e meno possesso palla. Davanti all’incubo Serie B che si materializza giornata dopo giornata, la dirigenza ha preferito virare sull’usato sicuro e richiamare Roberto D’Aversa, con cui si era lasciata in maniera traumatica lo scorso agosto per via delle troppe divergenze riguardo ai programmi futuri.

Parma-Lazio
Luis Alberto e Immobile (Getty Images)

L’allenatore che ha riportato il Parma dalla C alla A in appena due anni e ottenuto due brillanti salvezze nelle ultime due stagioni, adesso avrà il non semplice compito di raddrizzare una situazione di classifica deficitaria, ma soprattutto a sviluppare nuove idee offensive, considerato che l’attacco gialloblù è il peggiore in assoluto con soli 13 gol all’attivo.

Partenza subito in salita per D’Aversa, che al Tardini affronterà una Lazio rigenerata dal successo per 2-1 sulla Fiorentina. Viola battuti con il minimo sforzo dagli uomini di Simone Inzaghi, tornati a vincere dopo la sconfitta di San Siro con il Milan e il pari di Marassi con il Genoa. I biancocelesti ora devono necessariamente trovare un minimo di continuità per provare a rientrare tra le prime quattro, l’obiettivo minimo stagionale.

Parma-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo allenatore è costretto a fare i conti con un’emergenza infortuni che da settimane non dà tregua al Parma. Agli indisponibili Kucka, Iacoponi e Grassi, dopo la trasferta di Bergamo si sono aggiunti Gagliolo e Karamoh. D’Aversa farà in modo di recuperare Gervinho e Osorio, tornati ad allenarsi negli ultimi giorni. L’ivoriano potrebbe giocare esterno nel tridente con Inglese e Brunetta. Verso la conferma della difesa a quattro, formata da Busi, Bruno Alves, Osorio e Pezzella.

Riecco Lucas Leiva per la Lazio dopo la squalifica: il regista brasiliano riprenderà posto in mezzo alla coppia di mezzali Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre sulle fasce agiranno Lazzari e Marusic. Dietro Luiz Felipe sta meglio e dovrebbe superare la concorrenza di Patric, in porta invece resterà Strakosha. Niente turnover per il tandem d’attacco formata da Caicedo e Immobile, entrambi in gol contro la Fiorentina.

Come vedere Parma-Lazio in diretta TV e in streaming

Parma-Lazio è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

D’Aversa ha tanto lavoro davanti a sé, ma il suo arrivo potrebbe scuotere i giocatori gialloblù, che verosimilmente daranno filo da torcere alla Lazio, segnando almeno una rete. I biancocelesti restano comunque favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Parma-Lazio

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Bruno Alves, Osorio, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Brunetta, Inglese, Gervinho.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy