Ligue 1, i pronostici sulle partite della diciannovesima giornata

Diciannovesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti cinque delle dieci partite in programma.

Tutte le partite della diciannovesima giornata di Ligue 1 si giocheranno sabato alle ore 21. Per gli appassionati del massimo campionato francese, dunque, sarà una serata davvero intensa e ricca di emozioni. Analizziamo cinque match, a cominciare da quello tra il Bordeaux e il Lorient, in cui i padroni di casa approfitteranno presumibilmente delle enormi difficoltà dei propri avversari, che sono pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere e stanno attraversando un periodo complicatissimo.

Il Lens si affida a un gioco propositivo e ha giocato bene a tratti anche sul campo del Lione capolista, pur perdendo per 3-2. Potrebbe dar vita a una sfida movimentata contro il Racing Strasburgo, reduce da un pirotecnico successo per 5-0 sul Nîmes Olympique.

Un ulteriore confronto potenzialmente spettacolare opporrà il Reims – decisamente meno solido rispetto alla passata stagione, durante la quale aveva esibito un’ottima tenuta difensiva – al Saint Etienne, altro club spesso vulnerabile in fase di non possesso palla.

Il Metz, invece, si sta rivelando molto compatto. La squadra allenata da Frédéric Antonetti non dovrebbe essere battuta dal Nizza, che si è involuto in modo clamoroso e correrà il serio pericolo di avere un basso numero di occasioni da gol.

Raymond Domenech è stato recentemente ingaggiato dal Nantes. Era senza una panchina dal 2010, quando condusse la Francia verso una disastrosa spedizione ai Mondiali sudafricani. Mercoledì scorso, contro il Rennes, ha puntato su un atteggiamento prudente: il match è terminato sullo 0-0. Il copione tattico non dovrebbe cambiare a Montpellier, di fronte a una formazione che ha perso tre delle ultime quattro partite e avrà assolutamente bisogno di evitare un nuovo passo falso. Allo Stade de la Mosson, insomma, le reti saranno verosimilmente poche.

Leggi anche: Lipsia-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Vincenti

Bordeaux (in Bordeaux-Lorient, sabato ore 21:00)
Metz o pareggio (in Metz-Nizza, sabato ore 21:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Lens-Racing Strasburgo, sabato ore 21:00
Reims-Saint Etienne, sabato ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lens-Racing Strasburgo, sabato ore 21:00
Reims-Saint Etienne, sabato ore 21:00

Ligue 1: le partite da meno di tre gol complessivi

Metz-Nizza, sabato ore 21:00
Montpellier-Nantes, sabato ore 21:00

Impostazioni privacy