Milan-Juventus: formazioni ufficiali, tv, streaming, pronostico marcatore

Milan-Juventus è una partita valida per la sedicesima giornata del campionato di serie A e si disputerà mercoledì alle ore 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano: diretta tv, streaming e formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Calabria, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Probabile marcatore: Cristiano Ronaldo

Pioli in conferenza stampa è stato categorico: non vuole sentire parlare di sfida-scudetto con la Juventus. Fa il pompiere, il tecnico di Parma, ma in fondo sa benissimo che quella con i bianconeri è una partita in cui il suo Milan si gioca una bella fetta di campionato. È vero che le distanze dai campioni d’Italia in carica al momento sono molto ampie. Dieci i punti tra le due squadre, con la Juventus che deve recuperare il match con il Napoli. Manca tantissimo alla fine del torneo, ma vincendo la gara più attesa della sedicesima giornata i rossoneri acquisirebbero ancora più consapevolezza nei propri mezzi, soprattutto a livello psicologico. “La Juve è in netta crescita – ha spiegato l’allenatore del Milan – Non è mai facile iniziare un nuovo percorso, ma loro pian piano ci stanno riuscendo, hanno già una loro identità. Tatticamente dovremo essere impeccabili, quello sarà l’aspetto più imporante”.

Anche Andrea Pirlo, dalla sponda opposta, non crede che sia un incontro decisivo. Per il tecnico bianconero, che in maglia rossonera ha vissuto i suoi momenti più belli e vincenti da calciatore, si tratta comunque di “una sfida affascinate, come d’altra parte lo è sempre stato”. “Il Milan sa come attaccare bene gli spazi, noi dovremo essere bravi a non concedergli nulla in fase di non possesso palla”, ha detto in conferenza. L’obiettivo di Pirlo e dei suoi è procedere partita dopo partita senza focalizzarsi sulla necessità di recuperare punti. La cosa più importante è trovare quella continuità che finora non c’è mai stata, malgrado alcune vittorie importanti come quella di Barcellona nei gironi di Champions League.

Leggi anche: Milan-Juventus senza pace, due positivi tra i rossoneri

Milan-Juventus
La gioia dei giocatori della Juventus dopo il secondo gol di Ronaldo all’Udinese (Getty Images)

Come vedere Milan-Juventus in diretta tv e streaming

Milan-Juventus si gioca a porte chiuse alle ore 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport Hd (canale 251). La telecronaca sarà a cura di Maurizio Compagnoni, con il commento tecnico di Luca Marchegiani.

La partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Impostazioni privacy