Lazio-Fiorentina: formazioni ufficiali, tv, streaming, pronostico marcatore

Lazio-Fiorentina è una partita valida per la sedicesima giornata del campionato di serie A e si disputerà mercoledì alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma: diretta tv, streaming e formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Quarta, Ger. Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Ribery; Vlahovic.

Pronostico marcatore: Luis Alberto

È un momento di appannamento per la Lazio. Il rendimento discontinuo nelle ultime cinque giornate ha ulteriormente allontanato i biancocelesti dalla zona Champions, adesso a sei lunghezze dal quarto posto momentaneamente occupato dal Napoli. Nient’altro che una conseguenza dei problemi che la squadra capitolina si trascina da inizio stagione. Scarso rendimento casalingo, fase difensiva non sempre all’altezza di una formazione d’alta classifica, coperta molto corta. Aver poi disputato una Champions League ad alto livello ha avuto un costo altissimo in termini di energie. Nelle ultime due gare è arrivato un solo punto, contro un Genoa in piena lotta per non retrocedere. “A Genova, come contro Napoli e Milan, abbiamo fatto delle cose importanti – ha spiegato Simone Inzaghi in conferenza – Ma ci sono costati carissimi quei minuti di blackout in cui abbiam preso gol: non ce lo possiamo più permettere, soprattutto per la classifica. Con la Fiorentina voglio vedere una squadra motivata. Loro hanno qualità e noi dovremo essere perfetti”.

Dall’altra parte c’è una Fiorentina che ha un po’ perso l’entusiasmo della strepitosa vittoria di Torino contro la Juventus dopo un triste pareggio interno – il terzo di fila al Franchi – contro il Bologna nella prima uscita del 2021. Torna a preoccupare la sterilità degli attaccanti e della fase offensiva in generale, tant’è che il ds Pradè è alla disperata ricerca di una punta sul mercato. Tra gli obiettivi c’è anche un giocatore della Lazio, si tratta dell’ecuadoregno Caicedo. Intanto Prandelli continua a lavorare anche dal punto di vista psicologico: “Stiamo provando a scacciare le paure – ha detto il tecnico di Orzinuovi – Voglio che i miei uomini abbiano la consapevolezza del percorso che stiamo affrontando. Ora serve continuità di gioco, da lì arriveranno anche i risultati”.

Fiorentina-Sassuolo
Cesare Prandelli (Getty Images)

Leggi anche: Lazio-Fiorentina, Serie A: pronostici

Come vedere Lazio-Fiorentina in diretta tv e streaming

Lazio-Fiorentina, in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Impostazioni privacy