Lazio-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Fiorentina è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – FIORENTINA | mercoledì ore 15:00

Il 2-0 nello scontro diretto contro il Napoli, maturato due giornate fa nel match dell’Olimpico, sembrava fosse il preludio ad un possibile rilancio della Lazio in campionato. Illusione poi svanita nelle successive gare contro Milan e Genoa, in cui i biancocelesti hanno raccolto solo un punto, scivolando al nono posto e con la zona Champions sempre più lontana. Evidentemente la squadra di Simone Inzaghi è ancora ben lontana dal risolvere i problemi che l’attanagliano da inizio stagione: le soluzioni offensive dipendono quasi esclusivamente dal killer instinct di Ciro Immobile, mentre a livello difensivo è la squadra che ha subito più gol tra le prime dieci dopo il Benevento.

La Lazio sta pagando anche lo scarso rendimento interno, che nello scorso campionato rappresentava invece uno dei suoi punti di forza, specie nei mesi pre-Covid. Era dal 2009-10 che i biancocelesti non collezionavano meno di nove punti nelle prime sette gare giocate all’Olimpico. Il deludente pareggio di Marassi contro il Genova (1-1) ha inoltre aperto numerosi interrogativi sul futuro, legati anche al rinnovo del tecnico piacentino, con le due parti ancora molto lontane fra di loro.

Lazio-Fiorentina
Franck Ribery (Getty Images)

Anche in casa Fiorentina l’aria è tornata ad essere pesante. Lo 0-0 casalingo contro il Bologna ha smorzato l’entusiasmo della straordinario vittoria di Torino con la Juventus, con cui i viola avevano salutato il 2020. Contro i rossoblù sono venuti a galla i soliti difetti: squadra timorosa, atteggiamento troppo difensivo e solita sterilità in attacco. Gli uomini di Prandelli non hanno mai tirato verso la porta difesa da Da Costa, che in quindici partite su sedici era rimasta inviolata solamente in un’occasione. In attesa di novità sul fronte trasferimenti, la Fiorentina deve provare ad allontanarsi nel più breve possibile da una zona retrocessione ancora troppo vicina.

Lazio-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Assenze pesanti per Inzaghi, che dovrà rinunciare allo squalificato Leiva a centrocampo ed agli infortunati Correa e Fares. Il posto del brasiliano verrà preso da Escalante, in mezzo a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Lazzari e Marusic sulle corsie esterne, mentre in difesa potrebbe rientrare Luiz Felipe, con il ballottaggio tra Hoedt e Radu. Ad affiancare Immobile in attacco sarà uno tra Muriqi e Caicedo, quest’ultimo nel mirino proprio della Fiorentina.

La Viola ritrova Biraghi sulla fascia sinistra, di rientro dalla squalifica. L’esterno farà su e giù nell’atipico 3-5-1-1 di Prandelli pronto a trasformarsi in 5-3-2 in fase di non possesso palla. Il tecnico dovrà poi scegliere uno tra Venuti e Caceres per quanto riguarda il lato opposto. Possibile turno di riposo anche per Borja Valero, insidiato da Pulgar. Davanti ancora Ribery e Vlahovic, tallonati da Bonaventura e Kouamé.

Come vedere Lazio-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Lazio-Fiorentina, in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Si affrontano due squadre turbate dagli ultimi risultati e che hanno entrambe bisogno di risollevarsi. La Lazio, nonostante sia priva di alcuni elementi importanti, ha comunque più qualità e offensivamente può fare male alla Fiorentina. I biancocelesti dovrebbero evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Muriqi, Immobile.
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Biraghi; Ribery; Vlahovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy