Boca Juniors-Santos, Libertadores: streaming, pronostici, formazioni

Boca Juniors-Santos è una partita valida per la semifinale di andata della Copa Libertadores e si gioca mercoledì alle ore 23:15: streaming, pronostici e probabili formazioni.

BOCA JUNIORS – SANTOS | mercoledì ore 23:15

Partita di grande fascino quella che vedrà opposte il Boca Juniors e il Santos nella semifinale di andata della Copa Libertadores in programma alla “Bombonera” di Buenos Aires. Le due squadre si affrontano per la terza volta nella competizione, dopo essersi sfidate in occasione di due finali, 1963 e 2003, ed aver conquistato una vittoria per parte. I due club incarnano la storia del calcio sudamericano avendo potuto regalare al mondo le gesta storiche di grandi campioni come Pelé e Maradona.

Il Boca è il Boca. Siamo alla terza semifinale consecutiva, una partita molto importante. Noi non molliamo mai e proveremo a vincere anche questa volta“, ha dichiarato il tecnico Russo alla vigilia del match. I dubbi di formazione per gli argentini sono soprattutto a centrocampo. Con Campuzano sicuramente out, stiramento al tendine del ginocchio destro per lui, ancora incerta la presenza del suo sostituto Diego Gonzalez a causa di una contrattura rimediata durante la sfida contro il Racing nei quarti di finale. Le alternative potrebbero essere rappresentate da Leonardo Jara o dal giovane Alan Varela.

Boca Juniors-Santos, le ultime sui brasiliani

Alexi Stival in arte “Cuca” (Getty Images)

Il Santos arriva a questa semifinale dopo aver dominato il Gruppo G composto da Delfin, Deportivo Defensa y Justicia e Olimpia. Negli ottavi è poi riuscito ad eliminare gli ecuadoriani del Quito, mentre nei quarti ha superato il Gremio nel derby brasiliano. L’allenatore Alexi Stival, meglio conosciuto come “Cuca”, dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa per questa sfida e potrebbe mandare in campo la stessa formazione che ha affrontato la squadra di Porto Alegre,  puntando soprattutto sul bomber Marinho e sulla potenza offensiva di Lucas Braga e Kaio Jorge.

LEGGI ANCHE: Athletic Bilbao-Barcellona, Liga: pronostici, probabili formazioni

Come vedere Boca Juniors-Santos in diretta TV o in streaming

Boca Juniors-Santos è in programma mercoledì alle ore 23:15 alla “Bombonera” di Buenos Aires. Come le altre partite della Copa Libertadores, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Copa Libertadores – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Boca Juniors appare leggermente favorito, anche perché dovrà fare tutto il possibile per vincere questa gara di andata in casa. Nonostante ciò anche il Santos dovrebbe riuscire a segnare in una partita da almeno tre gol totali.

Le probabili formazioni

BOCA JUNIORS (4-4-2): Andrada; Buffarini, Lisandro López, Izquierdoz, Fabra; Salvio, Capaldo, Diego González, Sebastián Villa; Tevez, Soldano.
SANTOS (4-2-3-1): John; Madson, Lucas Verissimo, Luan Peres, Felipe Jonatan; Sandry, Alison; Marinho, Jobson, Lucas Braga;  Kaio Jorge.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy