Real Sociedad-Osasuna, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Real Sociedad-Osasuna è una partita valida per la diciassettesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 18:30 alla Reale Arena di San Sebastian.

REAL SOCIEDAD – OSASUNA | domenica ore 18:30

Dopo aver conquistato il derby basco contro l’Athletic Bilbao, la Real Sociedad vuole sfruttare questo primo turno casalingo del 2021 per ottenere la seconda vittoria consecutiva e mettersi definitivamente alle spalle un periodo piuttosto negativo. Di fronte ci sarà però un Osasuna determinato a vender cara la pelle per accaparrarsi punti utili nella lotta per la salvezza. “Loro sono una squadra moto aggressiva che riesce a pressare per 90 minuti l’avversario – ha affermato il tecnico della Real, Imanol Alguacil. Anche se è vero che è difficile per loro riuscire a fare punti, stanno giocando molto bene e si meriterebbero più di quello che hanno, almeno per quello che ho visto finora. Quando riusciranno a trovare l’efficacia in zona gol otterranno dei risultati“.

Imanol ha fatto anche il punto sull’infermeria piena e sui calciatori che potrebbero recuperare a breve: “Non esprimo nessun tipo di speranza, perché con gli infortunati è meglio essere cauti, dato che molte volte le scadenze non vengono rispettate. Ho chiesto loro di tornare il prima possibile, ma di farlo bene, e questo è l’obiettivo, perché poi abbiamo un’importante maratona di partite e sarebbe molto bello se tutti i calciatori che sono out potrebbero essere disponibili“.

LEGGI ANCHE: Roma-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Real Sociedad sempre in emergenza, con Imanol che dovrebbe mandare in campo Remiro tra i pali, Gorasabel, Zubeldia, Le Normand e Monreal a formare la linea difensiva. In mediana Gurudi, Guevara e Mikel Merino, mentre il trio d’attacco sarà composto da Portu, Isak e Oyarzabal.

Osasuna-Villarreal
Ante Budimir (Getty Images)

Il tecnico dell’Osasuna, Arrasate, potrebbe rispondere con Sergio Herrera in porta, Nacho Vidal, Aridane, David Garcia e Juan Cruz a comporre il reparto arretrato. Roberto Torres, Moncayola, Inigo Perez e Ruben Garcia dovrebbero invece agire a centrocampo. In avanti il spazio al tandem Calleri-Budimir.

Come vedere Real Sociedad-Osasuna in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Sociedad-Osasuna è in programma domenica alle 18:30 alla Reale Arena di San Sebastian. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La Real Sociedad è favorita in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Osasuna potrebbe riuscire a segnare. 

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Gurudi, Guevara, Mikel Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.
OSASUNA (4-4-2): Sergio Herrera; Nacho Vidal, Aridane, David Garcia, Juan Cruz; Roberto Torres, Moncayola, Inigo Perez, Ruben Garcia; Calleri, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy