Newcastle-Leicester, Premier League: pronostici e formazioni

Newcastle-Leicester è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15.15: pronostici e formazioni.  

NEWCASTLE – LEICESTER | domenica ore 15:15

Il Leicester rappresenta ormai una realtà consolidata all’interno del panorama calcistico inglese. Dopo aver festeggiato un clamoroso titolo nazionale nella primavera del 2016, ha collezionato buonissimi risultati nella scorsa stagione, durante la quale è riuscito a rimanere lungamente tra le prime quattro forze della classifica di Premier League ed è calato di rendimento soltanto nelle ultime settimane. La qualificazione alla Champions – sfumata in modo rocambolesco alcuni mesi fa – rappresenta tuttora un obiettivo concreto per il club delle East Midlands, sempre molto competitivo.

L’aspirazione massima del Newcastle, invece, sembra essere una salvezza tranquilla. I Magpies non vincono da cinque partite ufficiali e devono fare i conti con numerosi problemi, soprattutto a livello realizzativo. Oltre a essere alle prese da tante settimane con un infortunio a un polpaccio, il talentuoso Allan Saint-Maximin ha contratto il coronavirus. Anche Callum Wilson, il miglior attaccante a disposizione di Steve Bruce, è stato recentemente penalizzato da una condizione fisica non ottimale. Tutto ciò ha finito per ridurre ancor di più il potenziale offensivo di una squadra complessivamente non ricchissima di qualità, che deve puntare quasi sempre su una buona organizzazione tattica, se vuole vivere qualche giornata di gloria. Proprio occupando gli spazi in modo adeguato, Federico Fernandez e compagni sono appena riusciti a fermare in maniera sorprendente il Liverpool sullo 0-0.

L’esperto Bruce è pronto ad affidarsi ancora una volta a un copertissimo 5-4-1, nel tentativo di limitare nuovamente i danni. Il Leicester rischierà di avere poche nitide occasioni da gol, ma sarà verosimilmente in grado di gestire la fase di non possesso palla senza troppe difficoltà e di cominciare il 2021 con un risultato utile.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente non più di tre. Una vittoria del Newcastle appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Newcastle-Leicester

NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Yedlin, Fernandez, Schar, Clark, Ritchie; Murphy, Shelvey, S. Longstaff, Joelinton; Wilson.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Evans, Fuchs, Castagne; Ndidi, Tielemans; Perez, Maddison, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy