Genoa-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Lazio è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – LAZIO | domenica ore 15:00

Ballardini, a Genova, è ormai sinonimo di garanzia. Chiamato per la quarta volta dal presidente Preziosi per risollevare le sorti della sua squadra, il tecnico ravennate ha esordito con un successo nella prima partita alla guida del Genoa, peraltro in un match che si preannunciava abbastanza complicato con i corregionali dello Spezia. Il 2-1 con cui prima della sosta hanno messo ko i bianconeri, possibile grazie alla rimonta firmata da Destro e Criscito, ha interrotto una serie di gare senza vittoria che sembrava interminabile. Era dalla prima giornata di campionato contro il Crotone, infatti, che i rossoblù non ottenevano i tre punti.

La classifica ora fa meno paura – il Genoa, terzultimo, è rientrato a pieno titolo nella corsa salvezza – ma il lavoro da fare è ancora parecchio, sia dentro che fuori dal campo. Ad essere indaffarata è soprattutto la dirigenza, chiamata al più presto ad intervenire sul mercato e fare in modo che il nuovo tecnico possa disporre di qualche nuovo innesto fin dai primi giorni di gennaio. In questi giorni si parla insistentemente di un possibile ritorno del centravanti polacco Piatek, ma per adesso non c’è ancora nulla di concreto. Il reparto che più di tutti ha bisogno di essere migliorato resta comunque l’attacco, finora il secondo meno prolifico della Serie A.

Genoa-Lazio
Immobile festeggiato dopo il gol al Milan (Getty Images)

Dall’altra parte c’è una Lazio scottata dalla brutta sconfitta di San Siro contro il Milan, maturata nei minuti finali, con i biancocelesti che, dopo aver rimontato il doppio svantaggio con Luis Alberto e Immobile, sono stati trafitti da un’inzuccata di Theo Hernandez, autore del gol vittoria dei rossoneri. Una doccia fredda per gli uomini di Simone Inzaghi, i quali avevano tenuto testa alla capolista per gran parte del match, eccellendo nel possesso palla e arrivando a sfiorare più volte la rete del sorpasso. Quella di Milano è la seconda sconfitta in quattro partite per la Lazio, sempre più lontana dal quarto posto, ora distante cinque lunghezze.

Genoa-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Tanti dubbi in attacco per Ballardini, che dovrà scegliere uno tra Pjaca e Scamacca per affiancare Destro. Out invece Pandev, frenato da un affaticamento muscolare. Il tecnico, che in passato allenò anche la Lazio, conferma il 3-5-2 con Zappacosta e Czyborra a spingere sulle fasce, mentre la regia sarà affidata a Badelj, vertice basso di centrocampo subito dietro a Lerager e Behrami, altro ex di giornata. In difesa Radovanovic è in ballottaggio con Bani. Indisponibile Sturaro.

Due rientri importantissimi per Simone Inzaghi, quelli di Acerbi in difesa e Lucas Leiva a centrocampo. A meno di forfeit dell’ultimo minuto entrambi dovrebbero partire titolari. Dietro Patric prenderà il posto dell’infortunato Luiz Felipe, mentre le fasce saranno presidiate da Lazzari e Marusic. A far coppia con Immobile ci sarà Caicedo, pronto ad alternarsi con Muriqi vista l’indisponibilità di Correa.

Come vedere Genoa-Lazio in diretta TV e in streaming

Genoa-Lazio è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Lazio ha bisogno di reagire immediatamente per non perdere il treno Champions League: la sosta potrebbe aver giocato a suo favore. Verosimilmente contro il Genoa sarà comunque una gara da almeno tre gol complessivi, in cui potrebbe tornare a segnare Milinkovic-Savic.

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Lerager, Badelj, Behrami, Czyborra; Destro, Pjaca.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy