Fiorentina-Bologna, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Bologna è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – BOLOGNA | domenica ore 15:00

Cesare Prandelli ha scelto la partita giusta per festeggiare i suoi primi tre punti da quando è tornato sulla panchina della Fiorentina a metà novembre. Lo ha fatto contro la Juventus, per giunta a Torino, in una sfida che a Firenze è sempre molto sentita. Una vittoria che in pochi potevano prevedere, considerato che i bianconeri erano in ripresa e che i viola non vincevano da fine ottobre. Anche il risultato è stato sorprendente: uno 0-3 che all’Allianz Stadium si era verificato solo una volta in quasi dieci anni “di vita” della struttura.

Con il clamoroso successo di Torino la Fiorentina ha allungato la striscia di imbattibilità a tre partite, dopo gli ottimi pareggi contro due squadre d’alta classifica come Sassuolo e Verona. L’entusiasmo, inoltre, è subito salito alle stelle: la speranza di Prandelli è che questo risultato possa sbloccare psicologicamente una squadra probabilmente depressa dalla cessione improvvisa di Chiesa a poche ore dalla fine del mercato estivo e da due mesi di forti pressioni con Iachini in panchina. In graduatoria i viola hanno salito tre gradini, dal diciassettesimo al quattordicesimo posto, ma la zona calda è ancora troppo vicina e basta poco per ripiombare nel baratro. Buone notizie anche dal reparto finora più in sofferenza, l’attacco, dove Vlahovic è al terzo gol consecutivo.

Fiorentina-Bologna
L’abbraccio tra Orsolini e Tomiyasu dopo la rete all’Atalanta (Getty Images)

Al “Franchi” si presenterà un Bologna reduce da tre pareggi consecutivi, ma costantemente in affanno nella propria metà campo. La vittoria manca da cinque giornate: quell’1-0 contro il Crotone fu anche l’ultima volta in cui gli uomini di Sinisa Mihajlovic riuscirono a tenere inviolata la loro porta. Da quel momento i rossoblù hanno subito tredici gol, confermandosi come una delle peggiori difese del torneo, con ventisette reti incassate. L’allenatore serbo si augura di rivedere lo spirito dell’ultimo match con l’Atalanta, in cui la sua squadra fu capace di rimontare il doppio vantaggio dei bergamaschi in pochi minuti.

Fiorentina-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Prandelli è orientato a confermare quasi in toto l’undici che ha fatto l’impresa contro la Juventus. L’unico cambio potrebbe riguardare la fascia sinistra, dove al posto dello squalificato Biraghi ci sarà Barreca. Dall’altro lato verrà di nuovo adattato Caceres, mentre Borja Valero sarà riproposto in regia. Dietro ancora fiducia a Igor, dalla panchina invece scalpitano Bonaventura e Pulgar. Davanti Ribery a supporto di Vlahovic.

L’infermeria del Bologna si è quasi svuotata dopo la sosta. Per quanto riguarda la difesa, De Silvestri e Hickey sono di nuovo a disposizione di Mihajlovic, ma il giovane scozzese si gioca il posto sull’out sinistro con Dijks. In portà andrà Da Costa, in attesa del pieno recupero di Skorupski. Coppia Schouten-Svanberg in mediana, con lo svedese insidiato da Dominguez. Sulla trequarti Orsolini supera Vignato, mentre Sansone resterà fuori per un problema muscolare.

Leggi anche: Cagliari-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Fiorentina-Bologna in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Bologna è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Fiorentina, sulle ali dell’entusiasmo dopo la prestazione di Torino, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Barreca; Ribery; Vlahovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy