Benevento-Milan, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Benevento-Milan è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – MILAN | domenica ore 18:00

Il Milan ha mantenuto la testa della classifica al termine della rocambolesca partita con la Lazio che ha coronato lo strepitoso 2020 della squadra rossonera. Il 3-2 sui biancocelesti ha scongiurato il sorpasso dell’Inter, che poche ore prima aveva battuto il Verona ed era pronta a tornare in cima a scapito dei “cugini”. I nerazzurri, al momento, sembrano gli unici a poter insidiare il primato degli uomini di Stefano Pioli: il distacco resta minimo, in quanto a tenerle separate è solamente un punto.

Tra i protagonisti c’è finito ancora una volta Theo Hernandez. Il francese non solo domina sulla fascia, ma con il suo carisma addirittura non sta facendo rimpiangere l’infortunato Ibrahimovic. Suo il gol vittoria a tempo scaduto contro Immobile e compagni che ha mandato in estasi allenatore, dirigenza e l’intero popolo milanista. Che il Milan sia cresciuto anche a livello di carattere lo si vede anche da questo tipo di partite, vinte con la personalità da grande squadra più che con il gioco. Con la prima sconfitta della Juventus, i rossoneri rimangono gli unici a non aver ancora perso da quando è iniziata la stagione. In realtà si tratta di un’imbattibilità che prosegue imperterrita dallo scorso campionato, precisamente dalla gara con il Genoa dell’8 marzo: un’eternità, calcisticamente parlando.

Benevento-Milan
L’esultanza di Theo Hernandez (al centro) dopo il gol alla Lazio (Getty Images)

Il Milan inizia il 2021 affrontando il Benevento guidato dall’indimenticato Pippo Inzaghi, che cominciò ad allenare proprio a Milanello, per poi passare alla prima squadra nel 2014, esperienza che durò comunque molto poco. Più in generale, i campani non evocano bei ricordi ai rossoneri: contro di loro, nel dicembre 2017, conquistarono il loro primo punto in Serie A dopo quattordici sconfitte consecutive. Per il Milan non fu felice nemmeno il ritorno, battuto a San Siro dai giallorossi grazie ad un gol di Iemmello.

Inzaghi non vede l’ora di fare lo sgambetto alla sua ex squadra, così come ha fatto finora al “Vigorito” contro altre grandi, fermando sul pareggio sia Juventus che Lazio. Reduce da due vittorie di fila contro Genoa e Udinese, il Benevento, vera sorpresa del campionato, è salito al decimo posto, assicurandosi già una bella fetta di salvezza.

Benevento-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi fronteggerà il Milan con l’ormai rodato 4-3-2-1, che garantisce una buona copertura senza snaturare la vocazione offensiva del tecnico e dei suoi giocatori. Recuperati Hetemaj e Maggio, con il nazionale finlandese pronto a giocarsi un posto a centrocampo con Improta. Out, invece, Iago Falque, che probabilmente tornerà nel turno infrasettimanale del 6 gennaio. Dietro linea a quattro composta da Letizia, Glik, Tuia e Barba, mentre con Lapadula davanti ci sono Insigne e Caprari.

La squalifica del giocatore più in forma, Theo Hernandez, rende ancora più forzate le scelte di Pioli, A sinistra, a fare le veci del francese, ecco Dalot, mentre al centro della difesa potrebbe rifarsi vivo Kjaer, assente per infortunio nelle ultime cinque partite. Rientra anche Kessié, ma non ci sarà Saelemaekers, il quale verrà sostituito da Brahim Diaz, visti i problemi di Castillejo. Il terminale offensivo verosimilmente sarà Leao, in attesa del recupero di Ibrahimovic.

Come vedere Benevento-Milan in diretta TV e in streaming

Benevento-Milan è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non una trasferta facile quella del Milan a Benevento. Tuttavia i rossoneri, nonostante l’infermeria piena, dovrebbero centrare il terzo successo di fila in un match da meno di tre gol complessivi, evento che si è verificato nelle ultime sette partite giocate dai giallorossi.

Le probabili formazioni di Benevento-Milan

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari, Lapadula.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessiè, Tonali; Diaz, Calhanoglu, Rebic; Leao.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy