Brighton-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Wolverhampton è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18.30: pronostici e formazioni.

BRIGHTON – WOLVERHAMPTON | sabato ore 18:30

Dopo aver dato ottimi frutti per alcune stagioni, il progetto tecnico del Wolverhampton sembra un po’ essersi arenato. La squadra allenata da Nuno Espirito Santo ha vinto solo una delle ultime sei partite, si trova nella zona centrale della classifica del massimo campionato inglese e dà l’impressione di aver perso certezze. I problemi principali riguardano la fase di possesso palla: la cessione di Diogo Jota al Liverpool ha impoverito il reparto offensivo dei Wolves, successivamente rimasto privo anche di Raul Jimenez, indisponibile ormai da tante settimane e destinato a rimanere lontano dai campi ancora per lungo tempo, a causa del terribile infortunio alla testa rimediato contro l’Arsenal all’Emirates Stadium.

Il Brighton è un altro club che non sta attraversando un bel periodo. Quella ottenuta in Premier League sull’Aston Villa lo scorso 21 novembre è stata l’unica vittoria dei Seagulls nei quindici match più recenti, Coppa di Lega compresa. Graham Potter – tecnico dotato di idee interessanti, con un passato sulle panchine dell’Ostersunds e dello Swansea – ha provato ad affidarsi a un calcio propositivo: adesso, però, deve necessariamente rivedere le proprie convinzioni e puntare su un gioco più pragmatico. Poi, se e quando la salvezza sarà aritmeticamente raggiunta, ambizioni differenti potranno essere nuovamente coltivate.

Riassumendo, insomma, la delicata sfida in programma all’AMEX Stadium si preannuncia intensa, combattuta ed equilibrata. Lo spettacolo si rivelerà probabilmente non elevatissimo, alla luce delle difficoltà degli ospiti in attacco e della disperata necessità dei padroni di casa di ottenere un risultato utile per inseguire la permanenza in Premier.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Brighton-Wolverhampton

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; White, Burn, Webster; Veltman, Mac Allister, Bissouma, Gross, March; Trossard, Maupay.
WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Rui Patricio; Coady, Saiss, Kilman; Semedo, Neves, Moutinho, Ait Nouri; Neto; Podence, Fabio Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy