Pordenone-Reggiana, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Pordenone-Reggiana è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PORDENONE – REGGIANA | mercoledì ore 15:00

La scorsa stagione, da neopromosso, è stato la sorpresa del campionato, arrivando a sfiorare addirittura la promozione in Serie A nella semifinale playoff. Quest’anno, invece, il Pordenone sta facendo fatica a confermarsi, galleggiando a metà tra le posizioni che contano e la zona salvezza. Frenati dai troppi pareggi – finora è la squadra che ne ha totalizzato di più, ben nove – i friulani hanno vinto una sola volta nelle ultime sei partite, peraltro contro l’ultima in classifica. Domenica scorsa la squadra di Tesser non è riuscita a vincere contro un Frosinone decimato dal virus, che si è presentato con soli undici giocatori di movimento tra titolari e panchina.

Settimane dure anche per la neopromossa Reggiana, che sembra aver perso la spinta propulsiva della promozione della scorsa estate. Dopo il successo di Cosenza, i granata hanno racimolato solamente un punto in quattro partite, segnando a malapena due reti. Sanguinoso il ko di domenica con la Reggina, soprattutto in ottica salvezza, visto che la zona playout ormai dista solo un punto.

Pordenone-Reggiana
Simone Muratore (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Tesser continua a dare fiducia a Vogliacco, che si posizionerà al centro della difesa di fianco a Camporese. Ai loro lati agiranno Berra e Falasco. Il centrocampo sarà quello che ha affrontato domenica il Frosinone, con Zammarini, Calò e Scavone. Ciurria sulla trequarti dietro a Musiolik e Diaw.

Emergenza in casa Reggiana, con il tecnico Alvini che non potrà molto probabilmente disporre di due pedine come Rozzio e Rossi, presenze fisse nel suo undici titolare. In difesa Ajeti non è stato convocato. Davanti ci si affida alla coppia Zamparo-Mazzocchi.

Come vedere Pordenone-Reggiana in diretta tv e streaming

Pordenone-Reggiana è in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Pordenone-Reggiana si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Pordenone è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Pordenone-Reggiana

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini, Calò, Scavone; Ciurria; Musiolik, Diaw.
REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli; Libutti, Muratore, Varone, Radrezza, Kirwan; Zamparo, Mazzocchi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy