Burnley-Sheffield United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Sheffield United è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – SHEFFIELD UNITED | martedì ore 19:00

Sfida-salvezza molto delicata quella tra Burnley e Sheffield United. Vincere sarebbe fondamentale per entrambe: i Clarets si allontanerebbero ulteriormente dalla zona retrocessione e volterebbero subito pagina dopo il controverso ko di Leeds, mentre per i Blades equivarrebbe ad una boccata d’ossigeno, essendo ultimi in classifica e gli unici a non aver ancora vinto una partita in quindici giornate.

Si scontrano, oltretutto, i due peggiori attacchi del torneo, che dopo oltre tre mesi di campionato arrivano a malapena sfiorare la doppia cifra. Per capirci meglio, il Brighton, una squadra che al momento è sedicesima a due punti dal terzultimo posto, ha segnato più gol di Burnley e Sheffield United messi insieme: diciotto contro sedici. E poi in questa stagione non è la prima volta che si incontrano. L’occasione fu il match di Coppa di Lega dello scorso 17 settembre, quando si era tornato a giocare solamente da pochi giorni. I tempi regolamentari terminarono 1-1, ma il Burnley ebbe la meglio 5-4 ai calci di rigore.

Burnley-Sheffield United
I giocatori dello Sheffield United in cerchio (Getty Images)

Difficilmente, insomma, sarà un match spettacolare. Prima della sconfitta di Leeds (1-0) nell’ultimo fine settimana, i Clarets erano in serie positiva da quattro giornate, vincendone due e pareggiandone altrettante. A livello difensivo gli uomini di Dyche sembrano più solidi rispetto allo Sheffield United, incappato nell’ennesima sconfitta di misura, stavolta contro l’Everton. Il tecnico Wilder non ha usato mezzi termini nel definire le recenti prestazioni della sua squadra: mai in Premier League si era assistito ad un inizio peggiore di quello dei Blades. Con la zona salvezza già distante nove lunghezze, un’ennesima sconfitta suonerebbe come una sentenza.

Le ultime notizie sulle formazioni

Terza partita in meno di una settimana per il Burnley: Sean Dyche dovrà per forza ricorrere al turnover per evitare di spremere troppo i titolari. In attacco, ad esempio, Stephens e Rodriguez si candidano per una maglia da titolare ai danni di Barnes e Wood, che restano comunque in vantaggio. A centrocampo dubbio McNeil, che ancora non si è ristabilito completamente dopo l’infortunio.

Nello Sheffield United rientra Fleck dopo una giornata di riposo, mentre Osborn continuerà a fare le veci dello squalificato Lundstram. Nelle rotazioni del tecnico dei Blades potrebbero essere coinvolti anche Norwood e Mousset. Per quanto riguarda l’attacco, McBurnie è sempre in ballottaggio con Brewster, ma alla fine dovrebbe prevalere la fisicità dello scozzese.

Come vedere Burnley-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Burnley-Sheffield United è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su tramite il programma Diretta Gol Premier League (canale 201 e canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Burnley è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi. Lo Sheffield United potrebbe non segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Burnley-Sheffield United

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brady, Westwood, Brownhill, McNeil; Barnes, Wood.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Osborn, Ampadu, Fleck, Lowe; McGoldrick, McBurnie.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy