Liverpool-West Bromwich, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-West Bromwich è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – WEST BROMWICH | domenica ore 17:30

Nell’ultima giornata il Liverpool ha rafforzato il suo primato ottenendo una storica vittoria sul Crystal Palace, umiliato 7-0 in trasferta. Un successo da record, considerato che in Premier League i Reds non avevano mai vinto con un punteggio così ampio lontano da Anfield Road. Fondamentale averlo fatto dopo i tre punti più importanti della sua stagione, quelli ottenuti nel big match con il Tottenham nello scorso turno infrasettimanale, che ha consentito ai campioni in carica di staccare gli Spurs e prendersi la vetta solitaria dopo un inizio incerto, caratterizzato da non pochi segnali di cedimento.

In pochi giorni il Liverpool ha messo in atto una mini-fuga nei confronti delle inseguitrici. Klopp adesso è a più quattro sul Leicester ed ha letteralmente staccato le principali candidate per soffiargli il titolo come Chelsea, Tottenham e Manchester City, rispettivamente a sei e otto lunghezze.

Troppo presto per parlare di dominio come quello dello scorso anno, ma bisogna pur sempre ricordare che i Reds sono alla prese con una continua emergenza riguardo ad assenze ed infortuni e che, da quasi due mesi, l’allenatore tedesco è costretto a non poter schierare la difesa titolare, orfana del suo giocatore più forte, Van Dijk. In campionato il Liverpool è imbattuto da dieci partite, dalla clamorosa sconfitta per 7-2 rimediata sul campo dell’Aston Villa, mentre ad Anfield non perdono addirittura da sessantasei turni, precisamente dall’aprile 2017.

Liverpool-West Bromwich
Darnell Furlong (Getty Images)

L’ultima squadra a violare il fortino dei Reds fu il Crystal Palace, all’epoca allenato da Sam Allardyce, l’ex commissario tecnico della nazionale inglese che da appena una settimana è tornato in pista prendendo in corsa la panchina del West Bromwich. Ripetere quell’impresa sarà praticamente impossibile, sia per l’ottimo momento del Liverpool sia per le difficoltà che stanno attraversando i Baggies, domenica scorsa strapazzati nel derby dall’Aston Villa (3-0) e sempre inchiodati al penultimo posto con soli sette punti. Allardyce dovrà subito correre ai ripari e sistemare al più presto la seconda difesa più battuta del torneo – ventinove reti subite, ha fatto peggio solamente il Leeds – che sembra non avere scampo contro un attacco atomico come quello dei Reds, già a quota trentuno gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Buone notizie per Klopp anche dall’infermeria: finalmente sono tornati ad allenarsi insieme al resto del gruppo Thiago Alcantara, Milner e Shaqiri. I tre non saranno convocati per la gara con il West Bromwich, ma potrebbero essere pronti per i primi giorni del nuovo anno. Ripresa ancora lontana, invece, per van Dijk, Gomez, Diogo Jota e Tsimikas. Il Liverpool scenderà in campo con l’attacco titolare, composto da Mané, Firmino e Salah, quest’ultimo autore di due gol e un assist contro il Palace nonostante sia entrato dalla panchina.

Il West Bromwich ritrova Matheus Pereira dopo la squalifica, ma a centrocampo dovrà rinunciare a Livermore, espulso durante il match con l’Aston Villa. Gli infortunati Townsend, Robson-Kanu and Bartley non sono convocabili per la gara di Liverpool.

Come vedere Liverpool-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Liverpool-West Bromwich è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito e dovrebbe segnare dai tre ai sei gol, in una partita in cui il West Bromwich probabilmente non ne metterà a segno nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Liverpool-West Bromwich

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Keita, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
WEST BROMWICH (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, O’Shea, Gibbs; Sawyers; Phillips, Pereira, Gallagher, Diangana; Grant.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy