Sheffield United-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Sheffield United-Everton
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Sheffield United-Everton è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – EVERTON | sabato ore 21:00

Domenica scorsa lo Sheffield United è stato ad un passo dal conquistare la sua prima vittoria in campionato. I Blades, in dieci per tutto il secondo tempo per via dell’espulsione di Lundstram, erano riusciti a mantenere il vantaggio firmato da Bogle fino a tre minuti dalla fine, quando si sono fatti infilare dall’attaccante del Brighton, Welbeck. Sarebbe stato un successo fondamentale, sia perché avrebbe permesso agli uomini di Chris Wilder di avvicinarsi alla penultima posizione e riaprire il discorso salvezza, sia perché avrebbero tolto punti ad una diretta concorrente.

Invece, nonostante il pareggio abbia interrotto una serie di sconfitte consecutive che durava ormai da otto giornate, la situazione continua ad essere disastrosa, e non solamente dal punto di vista della classifica, dove lo Sheffield è sempre più ultimo e il diciassettesimo posto – che garantirebbe la permanenza nella massima serie – dista già dieci lunghezze. Eppure i Blades, malgrado siano ancora senza vittorie e abbiano segnato solo otto gol, danno la sensazione di essere ancora in vita, encomiabili soprattutto sotto il profilo dell’agonismo.

Sheffield United-Everton
Alcuni giocatori dello Sheffield United sconsolati dopo l’ennesima delusione (Getty Images)

A Bramall Lane si presenterà un Everton fresco di eliminazione dalla League Cup contro il Manchester United. Ancelotti ha ceduto 2-0 ai Red Devils in casa, dicendo addio alla possibilità di agganciare la terza semifinale nell’ultimo trentennio. Una sconfitta quasi annunciata, visto l’elevato numero di infortuni con cui è costretto a fare di nuovo i conti il tecnico italiano, quello dell’attaccante Richarlison su tutti. I Toffees ora potranno concentrarsi esclusivamente su un campionato che al momento li vede quarti a cinque punti dal Liverpool capolista. Pesantissime le tre vittorie di fila nelle ultime tre giornate contro Chelsea, Leicester e Arsenal.

Contro lo Sheffield United però c’è da aspettarsi una gara più combattuta di quanto dica la classifica, in cui l’Everton potrebbe subire almeno un gol, come del resto è successo in undici delle ultime tredici partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

Oltre allo squalificato Lundstram, lo Sheffield United dovrà fare a meno anche degli infortunati Bryan, Berge e O’Connell. Wilder in attacco dovrebbe confermare McGoldrick, mentre sono in ballottaggio Brewster e McBurnie, considerato che quest’ultimo non è al meglio dal punto di vista fisico.

Ancelotti con i dubbi legati alle presenze degli attaccanti Richarlison e James Rodriguez: il primo quasi sicuramente salterà il match, mentre il secondo è ancora convalescente. A centrocampo e in difesa sono parecchi gli indisponibili: in infermeria attualmente ci sono Allan, Delph, Gbamin e Digne. Dietro all’unica punta Calvert-Lewin si va verso un terzetto inedito composto da Iwobi, Sigurdsson e Bernard.

Come vedere Sheffield United-Everton in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Everton è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Everton è favorito in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Everton

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Osborn, Ampadu, Fleck, Lowe; McGoldrick, Brewster.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Godfrey; Doucouré, Davies; Iwobi, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2