Manchester City-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Newcastle è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – NEWCASTLE | sabato ore 21:00

Nonostante sia solamente ottavo e ad otto punti di distanza dal primo posto ma con una gara ancora da recuperare, in Inghilterra continuano ancora a considerare il Manchester City come il rivale numero uno del Liverpool per il titolo. La squadra di Pep Guardiola è partita in sordina, senza dare nell’occhio, ottenendo – soprattutto nel primo mese della nuova stagione – risultati contrastanti, dai troppi pareggi alla clamorosa sconfitta interna per 5-2 con il Leicester. Da fine novembre in poi, però, i Citizens stanno ritrovando lentamente la loro forma migliore e anche l’attacco, notoriamente il punto centrale della filosofia di gioco del tecnico catalano, è tornato a girare. Fermo restando che è la difesa, finora, il fiore all’occhiello del Manchester City, la meno battuta del campionato con dodici gol subiti.

Nell’ultima partita di Premier League è arrivata una preziosa vittoria (0-1) in casa del Southampton, una squadra che quest’anno sta facendo molto bene e non a caso è da diverse settimane tra le prime sette. Guardiola è riuscito a annullare i Saints da punto di vista offensivo e non era affatto facile, visto che segnavano ininterrottamente da dodici giornate. Il Manchester City si è subito replicato in settimana, nel quarto di finale di League Cup contro un Arsenal in estrema difficoltà, surclassato abbastanza facilmente 4-1. I Citizens ora vanno all’inseguimento del quarto trionfo consecutivo nella seconda competizione nazionale per ordine d’importanza dopo la FA Cup.

Manchester City-Newcastle
Steve Bruce (Getty Images)

Tuttavia, adesso Sterling e compagni non devono avere testa che per il campionato, dove sono chiamati a recuperare diversi punti se contano di rientrare nella lotta per la prima posizione. Il prossimo avversario all’Etihad Stadium è il Newcastle. Così come i Citizens, anche i Magpies sono stati impegnati in settimana in Coppa di Lega, ma, a differenza della squadra del tecnico catalano, sono stati eliminati da una formazione di Championship, il Brentford. Sconfitta (1-0) che ha i tifosi non hanno gradito, scagliandosi nuovamente contro l’allenatore Steve Bruce, su cui l’opinione pubblica è sempre più divisa. I bianconeri sono reduci da un pareggio (1-1) nello scontro-salvezza con il Fulham, che è servito a mantenere intatte le distanze dal terzultimo posto, sempre ad otto lunghezze.

Leggi anche: Arsenal-Chelsea, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Guardiola può finalmente contare su una rosa al completo, ad eccezione dell’unico infortunato, Garcia. Rispetto al match di League Cup, torneranno in campo dall’inizio quasi tutti i titolari, tra questi Ederson, Stones e Mendy. Rientrano pure Gundogan e De Bruyne, quest’ultimo ormai prossimo al rinnovo. Nella giornata di venerdì sono risultati positivi al Covid-19 Walker e Gabriel Jesus, che quindi non saranno in campo nel Boxing Day di Santo Stefano.

Il Newcastle è ancora tormentato dal focolaio di coronavirus che qualche settimana fa ha costretto i Magpies a saltare il match con l’Aston Villa. Sono ancora fuori gioco Saint-Maximin, Lascelles, Schar e Manquillo. Tra gli assenti pure il difensore Federico Fernandez. Ritchie e Hendrick, invece, dovrebbero rientrare dopo aver riposato martedì contro il Brentford.

Come vedere Manchester City-Newcastle in diretta TV e in streaming

Manchester City-Newcastle è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito in una partita in cui il Newcastle non dovrebbe segnare nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Manchester City-Newcastle

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Dias, Stones, Mendy; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Aguero.
NEWCASTLE (4-4-2): Darlow; Yedlin, Hayden, Clark, Lewis; Almiron, Shelvey, Longstaff, Ritchie; Wilson, Joelinton.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy