Fulham-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Fulham-Southampton è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Ragionando in termini di punti e di classifica, al Fulham non sono bastati i tre pareggi consecutivi contro Liverpool, Brighton e Newcastle per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. La contemporanea risalita del Burnley, infatti, ha riportato i Cottagers al terzultimo posto, nonostante la loro prima striscia di imbattibilità, che dura appunto da tre partite. Il tecnico Scott Parker ha digerito a fatica l’1-1 contro i Magpies nello scontro-salvezza dello scorso sabato, in cui il Fulham, in vantaggio a fine primo tempo grazie ad un’autorete, si è visto raggiungere da un calcio di rigore a metà ripresa, chiudendo pure in dieci uomini per via dell’espulsione di Andersen.

Rispetto all’inizio tutt’altro che positivo, c’è comunque da dire che il Fulham nell’ultimo mese e mezzo ha fatto registrare diversi progressi, soprattutto in fase di non possesso palla. Sembra che la squadra abbia capito i propri limiti e adesso è consapevole del percorso da fare per raggiungere la salvezza, il principale obiettivo della neopromossa. Due sole vittorie in quattordici partite, però non possono rappresentare un bottino soddisfacente: Parker sa che inevitabilmente bisognerà fare di più.

Fulham-Southampton
Hasenhuttl e Vestergaard (Getty Images)

Dall’altra parte c’è un Southampton che dopo tre risultati positivi è incappato nella sua quarta sconfitta stagionale. Stavolta è stato l’altro Manchester, il City, a dare un dispiacere agli uomini di Hasenhuttl, ora nuovamente fuori dalla zona Europa, scavalcati da Chelsea ed Everton. I Saints stanno facendo un campionato straordinario, ma soffrono tremendamente ogni volta che affrontano una big, segno che probabilmente manca ancora qualcosa per condurre un torneo di vertice. Il match con i Citizens è terminato 1-0: decisivo il gol di Sterling dopo appena un quarto d’ora di gioco. È stata la seconda volta in cui il Southampton ha chiuso un match senza segnare nemmeno un gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Espulso contro il Newcastle, Andersen potrà essere in campo contro il Southampton perché in un secondo momento è stata annullata la squalifica. Rispetto al match coi Magpies l’unico cambio dovrebbe riguardare la linea dei trequartisti, con l’inserimento di Loftus-Cheek al posto dell’infortunato Cavaleiro.

Quella di Ings sarà senz’altro un’assenza importante per il Southampton: di nuovo problemi al ginocchio per l’attaccante dei Saints, che a Londra sarà sostituito da Walcott. Anche a centrocampo Hasenhuttl dovrà fare i conti con la squalifica di Romeu: il suo posto verrà preso da Diallo.

Come vedere Fulham-Southampton in diretta TV e in streaming

Fulham-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Southampton dovrebbe rialzarsi subito dopo la sconfitta con il Manchester City, in una partita in cui anche il Fulham potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Fulham-Southampton

FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Lemina, Anguissa; Reid, Loftus-Cheek, Lookman; Mitrovic.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Bednarek, Bertrand; Djenepo, Diallo, Ward-Prowse, Redmond; Adams, Walcott.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy