Aston Villa-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici

Aston Villa-Crystal Palace è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – CRYSTAL PALACE | sabato ore 16:00

L’Aston Villa ha ormai archiviato il periodo negativo verificatosi a cavallo tra ottobre e novembre, in cui era stato sconfitto ben quattro volte in cinque partite. Risultati che effettivamente stridevano con l’ottimo inizio della formazione di Dean Smith, partita a razzo con quattro vittorie consecutive. La ripartenza è coincisa con tre straordinarie prestazioni difensive, che hanno portato in dote ai Villans sette punti, frutto di due successi e un pareggio – il primo finora nel loro percorso in campionato – nelle ultime tre giornate.

Senza storia il derby di domenica scorsa con il West Bromwich, battuto nettamente 3-0 grazie alla doppietta di El Ghazi ed un gol di Traoré, ma il risultato finale sarebbe potuto essere ancora più rotondo. La porta di Martinez, intanto, è rimasta inviolata per la terza volta di fila. Ora l’Aston Villa è nono, a tre punti dal quinto posto occupato da Chelsea e Tottenham. Potenzialmente, però, potrebbe avere addirittura sei punti in più, in quanto deve recuperare ancora due partite, una contro il Manchester City e l’altra contro il Newcastle.

Aston Villa-Crystal Palace
Wilfried Zaha (Getty Images)

Attesi da un calendario che dopo Santo Stefano diventa complicatissimo – bisognerà affrontare Chelsea, Manchester United, Tottenham Hotspur ed Everton, oltre alla gara di FA Cup con il Liverpool – i Villans punteranno a fare il pieno contro il Crystal Palace, ancora probabilmente scosso dalla clamorosa sconfitta casalinga contro i campioni in carica del Liverpool, che a Selhurst Park hanno letteralmente preso a pallate gli uomini di Hodgson, surclassandoli 7-0. Una debacle che difficilmente poteva essere prevista, visto che gli Eagles erano reduci da due buoni pareggi contro Tottenham e West Ham, gare in cui si erano contraddistinti per la loro solidità e la loro compattezza.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Aston Villa può di nuovo contare su Konsa e Barkley, ma l’ex Chelsea dovrebbe cominciare dalla panchina, in quanto i due esterni El Ghazi e Traoré stanno attraversando un buon momento di forma. Ancora out, invece, Trezeguet e Wesley.

Due importanti rientri per il Crystal Palace, che ritrova Benteke, assente contro il Liverpool per squalifica, e Tomkins, pronto ad affiancare Cahill al centro della difesa. Rispetto al match con i Reds si riprendono una maglia da titolare sia Townsend che Riedewald.

Come vedere Aston Villa-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

Aston Villa-Crystal Palace è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Aston Villa dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui il Crystal Palace potrebbe non segnare nemmeno un gol. E bisogna considerare pure che in nove degli ultimi dieci confronti tra queste due squadre sono sempre state realizzate meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Crystal Palace

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Hause, Mings, Targett; McGinn, Luiz; El Ghazi, Grealish, Traore; Watkins.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Tomkins, Cahill, Van Aanholt; Townsend, Riedewald, McArthur, Eze; Zaha, Benteke.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy