Stoke City-Tottenham, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Stoke City-Tottenham
Gareth Bale (Getty Images)

Stoke City-Tottenham è un quarto di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

STOKE CITY – TOTTENHAM | mercoledì ore 18:30

Il quarto di finale di Coppa di Lega arriva in quello che finora può essere considerato il peggior momento della stagione del Tottenham. Un calo vistoso per gli uomini di Mourinho, che prima di domenica non avevano mai perso due partite di fila. La sconfitta con il Leicester, infatti, è seguita a quella nel big match contro il Liverpool nello scorso turno infrasettimanale. Più in generale, gli Spurs non vincono in campionato dal match del 6 dicembre contro l’Arsenal e in mezzo c’è stato pure un deludente pareggio nel derby con il Crystal Palace.

Per oltre un mese il Tottenham aveva comandato la classifica, ma è bastato raccogliere un solo punto in tre partite per precipitare in sesta posizione: strano pensare che fino a poco più di una settimana fa Mourinho camminava a braccetto con il collega del Liverpool Klopp, mentre adesso sono addirittura sei i punti di distacco dai Reds. Una situazione da cui gli Spurs devono fare il possibile per tirarsi fuori per evitare di vanificare gli ottimi risultati raggiunti tra ottobre e novembre. Questo match con una formazione che milita Championship, lo Stoke City, potrebbe essere un modo per dimenticare la settimana più brutta dell’anno e conquistare la semifinale di una competizione che non vede trionfare il Tottenham dal 2008.

Nel turno precedente i londinesi erano passati eliminando il Chelsea ai calci di rigore, mentre lo Stoke ha fatto fuori due squadre di Premier League come il Wolverhampton e l’Aston Villa, senza subire nemmeno un gol. Non è un mistero che i Potters stiano puntando molto sulla coppa, considerato che in campionato non stanno avendo un rendimento esaltante. Sono a ridosso della zona playoff, ma il secondo posto, che vale la promozione diretta, è distante cinque punti. Nelle ultime sette partite la squadra allenata da O’Neill – ex ct della nazionale irlandese – ha perso solo in un’occasione, ma fatica tremendamente in fase di possesso palla.

Stoke City-Tottenham
Sam Vokes (Getty Images)

Con il calendario che diventa sempre più fitto, Mourinho si affiderà alle sue rotazioni, così come ha fatto nella fase a gironi di Europa League. Sicuri assenti sono Lo Celso, Lamela, Tanganga e Ndombele, mentre dovrebbero essere in campo Bale, Winks, Vinicius, Doherty, Hart e Dele Alli. Lo Stoke City invece non potrà contare sugli infortunati Campbell, Gregory e Clucas. Tra i Potters, a centrocampo e in attacco, scalpitano Obi Mikel e Vokes.

Come vedere Stoke City-Tottenham in diretta tv e streaming

Stoke City-Tottenham è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol. È probabile invece che lo Stoke City non riesca segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Stoke City-Tottenham

STOKE CITY (4-2-3-1): Bursik; Collins, Chester, Souttar, Fox; Cousins, Mikel; Brown, Powell, McClean; Vokes.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Sanchez, Rodon, Davies; Winks, Hojbjerg; Bale, Alli, Lucas; Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2